• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/11/2021
di Marco Donati

CheTariffa.it al 7° posto tra i Leader della Crescita 2022

chetariffa.it.jpg

Il Sole 24Ore e Statista hanno selezionato CheTariffa.it tra le prime dieci aziende italiane per il premio "Leader della Crescita 2022", dedicato alle imprese che nel nell’ultimo triennio hanno avuto la crescita di fatturato più veloce. Il ranking completo è stato pubblicato il 18 novembre nelle pagine de Il Sole 24 Ore.

CheTariffa.it è il portale di comparazione tariffe interamente dedicato alle utenze di consumo, la cui mission è semplificare la vita dei consumatori, consentendo loro di orientarsi in modo rapido e consapevole nel mercato libero dell’energia e in quello della telefonia e Internet, così da garantire un reale risparmio sulle principali utenze domestiche.

Le aziende presenti nella classifica Leader della Crescita sono realtà che appartengono a settori differenti ma tutte accomunate dall’essere dinamiche ed altamente competitive. L'iniziativa ha rilievo per il Paese, si legge nella nota, perché consente di identificare quelle aziende che hanno contribuito a fare da traino all'economia nazionale.

Per la precisione, i dati che sono stati considerati per stilare la classifica sono relativi al triennio 2017-2020 ed includono anche un anno sicuramente particolare. Il premio Leader della Crescita 2022 ha dunque rilevanza particolare, perché è stato conferito ad aziende che sono state in grado di dimostrare la solidità del proprio business, anche in un momento delicato come quello della pandemia.

Tra circa 8.000 aziende candidate e 450 rientrate in classifica, CheTariffa.it si è posizionata tra le prime dieci, al 7° posto. Un risultato importante a conferma della crescita registrata in pochi anni di attività. Ufficialmente lanciato nel 2017, CheTariffa.it conta oltre 3 milioni di visitatori mensili ed è un servizio totalmente gratuito e pro utente, poiché permette di confrontare decine e decine di offerte dei principali fornitori, selezionando solo le migliori sulla base delle specifiche necessità dell’utente.

“La notizia di CheTariffa.it inserita all’interno di un elenco così prestigioso, tra le prime dieci aziende italiane cresciute di più, mi ha riempito di orgoglio. Come start-up stiamo ancora cercando il break even, che contiamo di raggiungere quest'anno, ma la crescita, come dimostrano i numeri e questa classifica, è stata importante. Le classifiche servono a questo, per confrontarsi e per capire chi nel mercato sta facendo meglio di te. Nulla sprona di più nella ricerca della perfezione”, ha commentato Sergio Brizzo, Ceo di CheTariffa.it.

Nel 2020, CheTariffa.it ha chiuso oltre 16.000 di contratti nel settore energia e più di 18.000 in ambito telco. Nel 2021, si stima un aumento di circa il 16% nel primo comparto e del 18% nel secondo. Una crescita evidenziata anche dai dati di fatturato, passato da 400mila euro nel 2018 a 2.600.000 euro previsti entro la fine del 2021.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI