• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/11/2021
di Lorenzo Mosciatti

Centergross, nuovo team di comunicazione e nuova strategia marketing

L'obiettivo è potenziare i servizi per web, branding e social ed ottenere visibilità organica attraverso la pubblicazione di contenuti notiziabili

In alto, da sinistra e in senso orario, Piero Scandellari, Alessandro Nardone, Valerio Succi e Maria Grazia Vernuccio

In alto, da sinistra e in senso orario, Piero Scandellari, Alessandro Nardone, Valerio Succi e Maria Grazia Vernuccio

Centergross cambia look. Il polo europeo di produzione pronto moda Made in Italy affida la strategia di marketing e di crescita a un team di professionisti per la creazione della nuova immagine, le media relation e il nuovo sito Centergross.com online da oggi.

Nato nel 1977 a Funo di Argelato, comune alle porte di Bologna, Centergross Bologna rappresenta la più grande area commerciale b2b europea del pronto moda italiano. Con la presidenza affidata a Piero Scandellari, Centergross ha varato il nuovo marketing plan realizzato dal communication manager Alessandro Nardone puntando sul design thinking. Un processo che, definendo una strategia aziendale a medio/lungo termine, mette al centro la condivisione delle azioni con l’obiettivo da una parte di ampliare la platea di buyer nel fashion, in cui Centergross è leader per produzione di forte tendenza e qualità con una filiera Made in Italy concentrata in un territorio di pochi chilometri, e dall’altra di attrarre a Centergross investitori che possono beneficiare di un polo che offre numerosi servizi, aziende di successo e modelli virtuosi che hanno fatto del networking un esempio di business all’avanguardia. 


Leggi anche: LE GARE PUBBLICITARIE CHIUSE E IN CORSO 


“Siamo un centro da 1milione di metri quadrati in cui hanno sede oltre 700 aziende per un fatturato aggregato di 5 milardi di euro ed è quindi doveroso elaborare la nostra strategia tenendo conto delle sfide epocali con cui siamo chiamati a misurarci, in particolare penso a sostenibilità, innovazione e sovranità digitale”, spiega Alessandro Nardone. «Per questo motivo insieme al presidente Piero Scandellari abbiamo deciso di investire nei contenuti di qualità e di nostra proprietà, che saranno il cardine del nuovo sito web. Centergross ha molte eccellenze da raccontare e per questo vogliamo creare una vera e propria content factory al nostro interno”.

Il nuovo team di comunicazione di Centergross, oltre ad Alessandro Nardone, è composto da Maria Grazia Vernuccio, giornalista di lunga esperienza cui sono state affidate le media relation (alla guida dell'agenzia MGV Communication), e Valerio Succi, fondatore di Studio Fuoribordo, cui fa capo l’area web, video e social media management. 

“Negli scorsi mesi abbiamo avviato un’attività volta a creare valore reale dentro Centergross - puntualizza Nardone -. In termini di comunicazione, il nostro obiettivo principale è quello di potenziare i servizi per web, branding e social ed ottenere visibilità organica attraverso la pubblicazione di contenuti notiziabili, attingendo quotidianamente all’enorme mole di storie presenti nel nostro centro raccontandole attraverso lo strumento del brand journalism”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI