In alto, da sinistra e in senso orario, Piero Scandellari, Alessandro Nardone, Valerio Succi e Maria Grazia Vernuccio
Centergross cambia look. Il polo europeo di produzione pronto moda Made in Italy affida la strategia di marketing e di crescita a un team di professionisti per la creazione della nuova immagine, le media relation e il nuovo sito Centergross.com online da oggi.
Nato nel 1977 a Funo di Argelato, comune alle porte di Bologna, Centergross Bologna rappresenta la più grande area commerciale b2b europea del pronto moda italiano. Con la presidenza affidata a Piero Scandellari, Centergross ha varato il nuovo marketing plan realizzato dal communication manager Alessandro Nardone puntando sul design thinking. Un processo che, definendo una strategia aziendale a medio/lungo termine, mette al centro la condivisione delle azioni con l’obiettivo da una parte di ampliare la platea di buyer nel fashion, in cui Centergross è leader per produzione di forte tendenza e qualità con una filiera Made in Italy concentrata in un territorio di pochi chilometri, e dall’altra di attrarre a Centergross investitori che possono beneficiare di un polo che offre numerosi servizi, aziende di successo e modelli virtuosi che hanno fatto del networking un esempio di business all’avanguardia.
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“Siamo un centro da 1milione di metri quadrati in cui hanno sede oltre 700 aziende per un fatturato aggregato di 5 milardi di euro ed è quindi doveroso elaborare la nostra strategia tenendo conto delle sfide epocali con cui siamo chiamati a misurarci, in particolare penso a sostenibilità, innovazione e sovranità digitale”, spiega Alessandro Nardone. «Per questo motivo insieme al presidente Piero Scandellari abbiamo deciso di investire nei contenuti di qualità e di nostra proprietà, che saranno il cardine del nuovo sito web. Centergross ha molte eccellenze da raccontare e per questo vogliamo creare una vera e propria content factory al nostro interno”.
Il nuovo team di comunicazione di Centergross, oltre ad Alessandro Nardone, è composto da Maria Grazia Vernuccio, giornalista di lunga esperienza cui sono state affidate le media relation (alla guida dell'agenzia MGV Communication), e Valerio Succi, fondatore di Studio Fuoribordo, cui fa capo l’area web, video e social media management.
“Negli scorsi mesi abbiamo avviato un’attività volta a creare valore reale dentro Centergross - puntualizza Nardone -. In termini di comunicazione, il nostro obiettivo principale è quello di potenziare i servizi per web, branding e social ed ottenere visibilità organica attraverso la pubblicazione di contenuti notiziabili, attingendo quotidianamente all’enorme mole di storie presenti nel nostro centro raccontandole attraverso lo strumento del brand journalism”.