Photo by Jannis Lucas on Unsplash
Ferrari ha annunciato l’ingresso di Carla Liuni all’interno del proprio team.
La manager, ex Chief Marketing Officer di Pandora, entrerà a far parte dell’azienda come Chief Brand Officer, posizione nella quale riporterà al CEO Benedetto Vigna e farà parte del Leadership Team di Ferrari.
Carla Liuni vanta una grande esperienza nel guidare la crescita di marchi globali nel settore lusso e premium. Recentemente è stata Chief Marketing Officer di Pandora, dove ha avuto un ruolo fondamentale nel rilancio dell’azienda. In precedenza, ha diretto la divisione Marketing e Comunicazione Globale di Bulgari. Infine, Carla ha trascorso quasi 20 anni in Procter & Gamble, dove è stata General Manager della divisione Prestige.
Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE
“Il nome Ferrari è universalmente riconosciuto e ammirato quale sinonimo di stile italiano, prestazioni e innovazione – commenta Benedetto Vigna, CEO di Ferrari –. È sempre più importante essere in grado di costruire e mantenere una brand identity rilevante, in sintonia con la nostra comunità e in grado di riflettere il mondo in cui viviamo. Carla ha l’esperienza, la leadership e le competenze necessarie per tutelare e coltivare il nostro marchio nel suo percorso di crescita. Siamo entusiasti di averla con noi.”
“Ferrari è uno dei marchi più aspirazionali al mondo, è un’icona e un simbolo dell’eccellenza italiana – aggiunge Carla Liuni –. È un privilegio e un onore entrare a far parte della famiglia Ferrari e continuare a contribuire all’inconfondibile retaggio del marchio, assicurandone la rilevanza del brand per le generazioni future. Non vedo l’ora di scrivere insieme al team il prossimo capitolo della crescita di Ferrari.”
Carla Liuni entrerà in Ferrari a settembre 2022 e sarà basata nella sede di Milano dell'azienda.