di Simone Freddi

Bcube firma il ritorno in tv di Lemonsoda

Dopo 15 anni, il brand torna sul piccolo schermo con lo spot L'originale limonata italiana

Dopo 15 anni di assenza dal piccolo schermo, Lemonsoda celebra con l'agenzia BCube e un nuovo spot pubblicitario non solo il suo rientro in tv (l’ultima volta era il 2004), ma anche il restyling grafico e di brand.

Nuove lattine, più eleganti e contemporanee, ma che non dimenticano l’heritage, ben presente sul retro, e che enfatizzano i punti di forza del prodotto: i limoni siciliani e l’acqua delle Fonti di Crodo, che dal 1931 viene utilizzata per realizzare prodotti del brand italiano (oggi parte del gruppo Royal Unibrew attraverso Ceres SpA), come Lemonsoda, Oransoda, Lemonsoda Mojito e Lemonsoda Zero. 

E poi un nuovo claim, “L’originale limonata italiana”, che mette in chiaro il posizionamento di uno dei soft drink più amati nel nostro Paese.

Lo spot pubblicitario racconta, esaltando l'aspetto sensoriale, gli attimi immediatamente precedenti alla bevuta, grazie anche a una regia focalizzata sull’estetica di prodotto e un sound design che ne esalta le caratteristiche, complice anche una colonna sonora composta ad hoc dal maestro Fabio Gargiulo. Il planning, a cura di Media Club, prevede un'eslcusiva per il network Publitalia che include sia i canali generalisti che quelli digitali, tra il 2 e il 29 agosto. 

I crediti dello spot Lemonsoda

BCube
Direttore Creativo Esecutivo: Andrea Stanich
Direttore Creativo: Arturo Dodaro
Senior Copywriter: Alessandro Miasi
Strategy Director: Alessandro Guarino
Account Director: Viktoria Ovtcharenko
Account Executive: Benedetta Marcarelli

Produzione
Regista: Luca Robecchi
CdP: MovieChrome S.r.l.
Post video: Prodigious
Tv producer: Franca Quercia
Head of tv: Raffaella Scarpetti

BKM Production
Music & Post Audio: Fabio Gargiulo

Ceres SpA
Marketing & Trade Marketing Director: Roberto Zepponi
Marketing Manager: Martina Cerbone
Brand Manager: Ilaria Caruso

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI