• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/02/2022
di Lorenzo Mosciatti

Bakeca entra nel mondo audio con Radio Bakeca

Il nuovo spazio podcast è dedicato alle storie che ruotano attorno al mondo degli annunci

bakeca-radio.jpg

Bakeca.it, fra i principali siti di annunci italiani per trovare lavoro e casa, vendere e comprare, presenta Radio Bakeca, il nuovo spazio audio che racconterà l’universo degli annunci attraverso il formato podcast. Radio Bakeca nasce come evoluzione naturale di Baklog, il blog aziendale completamente rivisto nel 2021 dal punto di vista tecnologico, grafico e soprattutto concettuale.

Questo nuovo spazio di Bakeca.it persegue infatti, attraverso il canale audio e l’intimità del formato podcast, il concetto di accesso verso il mondo del classified advertising inaugurato con Baklog: si entra nel mondo di Bakeca in cui i protagonisti sono la miriade di annunci con il loro background di storie dalle mille sfaccettature. Radio Bakeca ospiterà racconti inerenti alle categorie di Bakeca, spaziando fra lavoro, casa e second hand economy.

I primi podcast, già disponibili sulle principali piattaforme audio, raccontano il mondo dei regali (un ponte ideale che va dai regali sgraditi di Natale a quelli per San Valentino e altre occasioni, con alla base il concetto del riuso e del rimettere in circolo i beni) e delle startup (interviste a nuove realtà imprenditoriali per capire le nuove forme di lavoro).

A fare da apripista è stato, lo scorso dicembre, il Calendario dell’Avvento, narrato su Baklog con 24 racconti testuali (corrispondenti alle classiche caselline del calendario pre-natalizio), su Instagram attraverso le stories e in formato audio. 
Il progetto è ideato e realizzato internamente dal team marketing e dalla redazione di Baklog.

“Proseguiamo il nostro percorso di aggiornamento e apertura verso nuovi linguaggi e canali sbarcando anche nel mondo audio, con l’obiettivo di essere sempre più vicini ai nostri utenti fornendo contenuti interessanti e coinvolgenti”, commenta Stefano Pavignano, Amministratore Delegato di Bakeca.it, a proposito del nuovo lancio.

Radio Bakeca può essere ascoltata sulle principali piattaforme audio, su Spreaker e Spotify.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI