Da poco più di un anno online, goovi.com vince la IX edizione, nella categoria Social Commerce, del prestigioso Netcomm Ecommerce Award 2020, che ogni anno valorizza e premia i progetti più innovativi nel panorama ecommerce a livello nazionale.
Goovi è un marchio di prodotti naturali nato dall’incontro fra Michelle Hunziker e Artsana Group, realizzato insieme a B2X e con la logistica affidata al Gruppo Logistico LDI (Laziale Distribuzione – Interlaziale).
L’azienda, si legge nella nota, si pone sul mercato Italia come il più importante social commerce italiano, un’evoluzione del commercio elettronico tradizionale: i profili social Facebook e Instagram supportano lo shop con una comunicazione che unisce contenuti editoriali a contenuti orientati all’ecommerce. La tab “vetrina” e l’Instagram checkout, con mini-pillole realizzate da Michelle Hunziker, aiutano a presentare di volta in volta un prodotto, così da motivarne l’acquisto.
“La piattaforma goovi.com,– dichiara Guido Lucarelli, CEO & Founder B2X – è stata progettata con una user experience ottimizzata per i social, con circa l’85% del traffico che atterra sulle pagine prodotto, favorendo quindi l’utente nella scoperta dei prodotti e all’acquisto. Un checkout veloce e un sistema di customer retention onsite ben integrati con la qualità dei prodotti, consentono ottimi tassi di fidelizzazione e riacquisto. Grazie ai nostri sistemi di business intelligence e analisi predittiva, siamo in grado di analizzare in tempo reale i comportamenti, adeguando la comunicazione onsite alle richieste, mettendo al contempo quantità di dati a disposizione del brand e del media al fine di migliorare la qualità del traffico e analizzare il gradimento dei clienti”.
“Goovi è un brand nativo social – dichiara Matteo Pivato, General Manager dell’azienda – che ha creato un canale di comunicazione diretto e trasparente con le donne a cui si rivolge, per ascoltarle raccogliere i loro feedback e trovare ispirazione per lo sviluppo futuro di prodotti e comunicazione. Con Goovi abbiamo costruito una vera e propria community di goovi lovers che interagisce e si auto modera, la cui esperienza di acquisto, a 360° gradi, ha un approccio omnicanale perchè il journey del consumatore nasce principalmente dai social e si completa o sullo shop on line o nei retail dove i prodotti sono distribuiti”.