• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/09/2018
di Caterina Varpi

Mattel Italy: Andrea Ziella nominato Head of Marketing

Dopo l’esperienza in Sud Africa a capo della funzione Marketing, Andrea Ziella fa ritorno in Mattel Italy dove in passato aveva avuto la responsabilità dei brands Fisher Price e Mega e dello sviluppo strategico Digital del Sud-Est Europa

Mattel Italy, la filiale italiana della multinazionale del giocattolo, nomina Andrea Ziella in qualità di Head of Marketing. Prima della promozione ricopriva la stessa carica in Mattel South Africa e questa nomina segna il suo ritorno in Italia dove prenderà la guida dell’intera funzione Marketing (Brand, Trade e Digital). Da fine 2012 in forza nell’organico di Mattel Italy, Ziella nella sua precedente mansione ha conseguito buoni risultati nello sviluppo di progetti di category management nei canali Off-line e On-line e ha lanciato la piattaforma La Scatola dei Giocattoli. Si è inoltre occupato del processo di digitalizzazione dell’intera area del Sud-Est Europa, che comprende Italia, Grecia e Turchia, creando progetti di sviluppo sinergici e coerenti con la strategia della Corporation e ha contribuito allo sviluppo del mercato Sud Africano accelerando la crescita dell’intera area. Laureato alla Bocconi in Marketing Management, Ziella vanta anche esperienze nel mondo del lusso in Chanel e nella Grande Distribuzione in Carrefour. Con il ritorno di Andrea Ziella, Mattel Italy intende accelerare lo sviluppo e l’esecuzione di strategie digitali oltre alle tradizionali attività di marketing e di trade marketing.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI