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07/08/2020
di Teresa Nappi

Amadori "alimenta lo sport" e diventa partner del CONI in vista di Tokio 2021

Il direttore marketing Corrado Cosi spiega a Engage i dettagli di un progetto di comunicazione "ad ampio respiro" che conferma l'impegno dell'azienda di Cesena sul fronte dell'alimentazione salutare

Amadori continua a proporsi come punto di riferimento per gli stili di vita sani con il nuovo progetto di comunicazione “Amadori alimenta lo sport”: un'iniziativa ad ampio respiro che si svilupperà nel corso dell'anno e nel 2021, e il cui “kick-off” è stato l’annuncio della partnership con il CONI in vista di Tokio 2021.

Il gruppo alimentare, fondato a Cesena oltre 50 anni fa, si unisce infatti al panel dei partner ufficiali del Comitato Olimpico Nazionale, diventando anche fornitore ufficiale di Casa Italia e dei centri di preparazione olimpica: un'occasione importante per confermare verso il pubblico l'impegno dell'azienda nella promozione di modelli alimentari vari ed equilibrati, come ci spiega il Direttore Centrale Marketing Stratgico e R&S di Amadori, Corrado Cosi.  

«Amadori Alimenta lo Sport” è un progetto di ampio respiro che verrà promosso attraverso varie leve di marketing e comunicazione, con l’obiettivo di divulgare un messaggio importante: Amadori vuole farsi promotore di stili di vita sani e del binomio vincente tra regolare attività fisica e una dieta varia ed equilibrata, al cui interno le proteine nobili delle carni bianche rappresentano un elemento insostituibile». 

Grazie alla sua filiera «integrata, 100% italiana e controllata in ogni sua fase», continua il manager, «Amadori diventa interlocutore di riferimento e “ambasciatore” delle carni bianche di alta qualità verso un’ampia comunità di consumatori, sportivi ma non solo: semplici appassionati, famiglie, donne in gravidanza, bambini e le persone più mature».

Amadori e i nuovi stili di vita degli italiani

Il nuovo progetto “Amadori alimenta lo Sport”, continua Corrado Cosi, si pone nel solco di una strada imboccata a inizio anno dall'azienda cesenate, con la nuova campagna televisiva dedicata ai grandi cambiamenti degli stili di vita degli italiani.

«Proprio ispirandoci a loro - ricorda il Direttore Marketing - abbiamo rinnovato la nostra comunicazione interpretando con i nostri prodotti l’evoluzione di una società in cui il piacere di stare a tavola viene vissuto in tanti modi diversi, stando sempre più attenti alla qualità di ciò che si prepara e si gusta. Uno dei due film realizzati vede protagonista proprio “Qualità 10+”, una delle filiere d’eccellenza Amadori, che insieme a “Il Campese” e alla filiera “BIO” sono in grado di rispondere perfettamente ai bisogni di qualità, con l'alimentazione vegetale e no OGM, sicurezza, grazie all'allevamento senza uso di antibiotici, e alimentazione equilibrata richiesti da tutti quei milioni di italiani che credono a uno stile di vita bilanciato e al valore nutrizionale delle carni bianche».

Un progetto in evoluzione con Wavemaker e VMLY&R

Wavemaker e VMLY&R, riferimenti consolidati di Amadori per quando riguarda comunicazione e marketing, sono i partner che affiancheranno l'azienda anche nel progetto “Amadori Alimenta lo Sport”, che si svilupperà fino al 2021, seguendo il percorso degli atleti nei centri di preparazione olimpica.

«”Amadori Alimenta lo Sport” - anticipa Cosi - vedrà la nostra azienda coinvolta insieme a Istituzioni sportive e Ambassador appartenenti al mondo dello sport, della nutrizione e del lifestyle in diversi eventi ed appuntamenti dedicati a salute e benessere, per la promozione di modello alimentare vario ed equilibrato a una regolare attività fisica. Nel corso dei prossimi mesi presenteremo le altre iniziative che ci vedranno protagonisti con questo importante progetto».

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