• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/06/2019
di Lorenzo Mosciatti

Alberto Petroni Marketing Manager di JVCKenwood Italia

La consociata italiana di JVCKenwood Corporation promuove il manager, dal 2005 in azienda

Alberto Petroni è il nuovo Marketing Manager di JVCKenwood Italia S.p.A., consociata italiana di JVCKenwood Corporation, operativa nei settori Car Entertainment, Home Hi-Fi, Videocamere, Videoproiettori e Cuffie e distributore dei marchi JBL e Harman Kardon Consumer. Dal 2005 in azienda, Alberto Petroni ha finora ricoperto il ruolo di Product Manager per i marchi distribuiti di Harman International, ovvero JBL, Harman Kardon e AKG. In aggiunta alle sue precedenti responsabilità, la nuova posizione prevede anche la definizione e l’implementazione dei piani di marketing di tutti i marchi distribuiti. Come Marketing Manager, Alberto Petroni risponderà direttamente all’Amministratore Delegato Norberto Agosteo. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Alberto Petroni ha maturato una conoscenza del mondo dell’elettronica di consumo grazie anche alla sua precedente esperienza presso Melchioni S.p.A. dove gestiva lo sviluppo di molteplici linee di prodotto distribuite principalmente nel canale Gdo. “Nel mio nuovo ruolo ho molti obiettivi prioritari sui quali intendo concentrarmi - spiega Alberto Petroni - tra cui, nell’ambito del brand JBL, il focus sarà rafforzare ulteriormente la crescita della categoria Headset, mentre per JVC la sfida sarà quella di incrementare la brand awareness. Per il primo marchio punteremo poi a consolidare anche la leadership nel settore dei Portable Speaker e cavalcare l’esplosione della categoria Smart Speaker. Mentre per Kenwood consolideremo il posizionamento come brand di riferimento del car audio in un momento in cui assistiamo ad un importante cambiamento a livello tecnologico, con il passaggio alla radio digitale DAB+ e del settore Communications”.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI