22/04/2022
di Marco Donati

AI e AR per moda e bellezza, Perfect Corp. espande la sua presenza in Italia

Perfect Corp., fornitrice di soluzioni SaaS integrate con intelligenza artificiale (AI) e realtà aumentata (AR) per il beauty e la moda, amplia la sua  presenza globale espandendo le sue attività anche in Italia.

La multinazionale, che ha già in atto collaborazioni con centinaia di brand internazionali di alto profilo, offre ai marchi di bellezza e moda attivi nel nostro Paese soluzioni tecnologiche potenziate dall'AR per cambiare la customer experience dei clienti. La tecnologia di Perfect Corp. è in grado di rendere l'esperienza  dell'online shopping interattiva e coinvolgente. Le soluzioni includono esperienze come la prova in tempo reale di prodotti quali cosmetici,  gioielli, occhiali, tinte per capelli e orologi, la diagnostica della pelle basata sull'AI o ancora le consultazioni video basate sull'AR.

Con 22 brevetti rilasciati e 24 domande in corso di approvazione, Perfect Corp. offre soluzioni personalizzate in grado di potenziare il business dei brand di moda e beauty in tutto il mondo, si legge nella nota. Dal 2015, le soluzioni della società sono state utilizzate dal 95% dei 20 principali Gruppi  internazionali e da oltre 400 marchi beauty in più di 80 Paesi.

Le soluzioni di Perfect Corp.

Nel 2021, con l'espansione in nuove categorie di prodotti, Perfect Corp. ha consolidato la sua posizione nel tech per il beauty e la moda sulla base fornendo soluzioni omnichannel fluide e di semplice utilizzo che possono essere facilmente integrate nel sito web e nelle app di un brand, nonché nei canali di social media e piattaforme. L’azienda, infatti, collabora già con realtà come Snapchat, YouTube e Google offrendo la piena integrazione con tutte le principali piattaforme social che hanno incorporato le soluzioni di Perfect Corp. al fine di attrarre e coinvolgere gli utenti.

Il team interno di R&D, composto da ingegneri e sviluppatori, è costantemente impegnato nello sviluppo di nuove soluzioni digitali interattive continuamente migliorate grazie all’analisi dei risultati, fa sapere l'azienda, che ha recentemente lanciato anche la prima collezione di NFT di nuova generazione per il trucco e gli accessori basati sulla tecnologia della realtà aumentata. La nuova tecnologia permette ai brand beauty e fashion di fornire un’innovativa esperienza NFT ai clienti attraverso i loro canali digitali, come il loro sito web o le app.

Nella mission di Perfect Corp. c'è anche la sostenibilità ambientale: il try-on virtuale permettono infatti la riduzione dei resi di prodotto contribuendo a diminuire l'impronta carbonica. Questa soluzione ha vinto nel 2021 il Business Intelligence Group Award come prodotto green dell'anno.

"Siamo lieti di espandere la nostra presenza in Italia e di portare le nostre uniche innovazioni  tecnologiche per la bellezza e la moda" ha dichiarato Alice Chang, fondatrice e CEO di  Perfect Corp. "Non vediamo l'ora di aiutare i marchi italiani a offrire ai loro clienti esperienze  di shopping sempre più interattive e coinvolgenti".

Nell’ambito della sua espansione sul mercato italiano, Perfect Corp. presenterà le sue soluzioni high tech per il settore beauty e occhialeria rispettivamente alle fiere Cosmoprof (dal 28 aprile al 2 maggio) e Mido (dal 30 aprile al 2 maggio).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI