ActionAid proroga la scadenza del bando di gara, del valore stimato di 500 mila euro, per assegnare l’elaborazione e il coordinamento di una campagna di comunicazione europea pluriennale con l’obiettivo di sensibilizzare e ingaggiare i giovani tra i 18 e i 35 anni.
La gara è stata aperta a fine febbraio (leggi di più qui) e fissava la scadenza per la presentazione delle proposte al 29 marzo. Ora sarà possibile inviare le proposte fino al 10 aprile 2020.
Tutti gli altri termini e condizioni del bando di gara rimangono invariati.
Il bando è rivolto ad agenzie di comunicazione che abbiano una rilevante competenza in campagne dedicate ai giovani, che supportino ActionAid e i partner coinvolti nell’elaborazione e diffusione di una grande campagna cross-mediale di sensibilizzazione internazionale, che sarà implementata in 17 paesi e 21 città, coinvolgendo 11 organizzazioni della società civile e 3 organizzazioni giovanili.
L’incarico prevede anche l’elaborazione e lo sviluppo di una piattaforma digitale dedicate e la gestione delle attività sui social media previste dalla campagna.
La campagna si inserisce nel progetto “Food Wave – Empowering Urban Youth for Climate Action” con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza tra i giovani cittadini della UE sull’importanza del consumo alimentare sostenibile e delle politiche alimentari urbane, affinché si attivino in prima persona per coinvolgere attivamente un più ampio pubblico nella fondamentale sfida dei cambiamenti climatici.