• Programmatic
  • Engage conference

02/04/2021
di Alessandra La Rosa

Acqua S.Bernardo lancia la nuova bottiglia sostenibile con una campagna social

La campagna vedrà in futuro ulteriori sviluppi che potrebbero includere eventi e azioni ad hoc con il coinvolgimento di influencer

La nuova bottiglia sostenibile S.Bernardo

La nuova bottiglia sostenibile S.Bernardo

Sostenibile, 100% riciclata, elicoidale con le gocce disposte nel rapporto aureo e prodotta nello stabilimento di Garessio che funziona ad energia eolica, naturale e pulita: S.Bernardo punta sul rispetto dell’ambiente con la nuova bottiglia di plastica completamente riciclata che arriverà sul mercato nel mese di maggio. 

Le nuove bottiglie sono firmate dal designer Gabriele Gioria dello studio Kumooku, e avranno un packaging completamente sostenibile, come sottolinea Antonio Biella, direttore generale di S.Bernardo: «Anche dall’etichetta deve passare il messaggio ai nostri consumatori. Abbiamo pensato di posizionare le tipiche gocce S.Bernardo nella successione di Fibonacci, sotto l’etichetta invitando così il consumatore a differenziare il packaging e scoprire così un nuovo lato della nostra bottiglia. Per Acqua S.Bernardo l’attenzione all’ambiente è una costante nel tempo, tanto che da sempre consideriamo i nostri contenitori come una risorsa e non un rifiuto, a cui dare una seconda vita a ciclo produttivo ultimato». 

La nuova bottiglia prodotta da S.Bernardo oltre ad essere completamente riciclabile, come tutte le Gocce in Pet S.Bernardo, è inolte composta al 100% da plastica che ha già avuto una vita precedente.

A sostegno delle nuove bottiglie è stata predisposta una campagna di comunicazione, già partita sui social con una pianificazione su Instagram e Facebook. La campagna vedrà in futuro ulteriori sviluppi, attualmente in via di definizione, che potrebbero includere eventi e azioni ad hoc con il coinvolgimento di influencer.

La comunicazione e pianificazione media è curata dall'agenzia Emporio delle Parole a quattro mani con l’azienda.

Nel frattempo il brand è in comunicazione con una campagna su stampa su testate nazionali e, a breve, anche in radio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI