• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/05/2022
di Alessandra La Rosa

Zenith vince la gara e si aggiudica strategia omnichannel e pianificazione media di BAT in Italia

La multinazionale British American Tobacco, attiva in 175 Paesi, conferma la sua fiducia all’agenzia guidata in Italia da Andrea Di Fonzo

Andrea Di Fonzo e Matteo Tarolli, CEO e Managing Director di Zenith

Andrea Di Fonzo e Matteo Tarolli, CEO e Managing Director di Zenith

BAT (British American Tobacco), azienda specializzata a livello mondiale nei beni di largo consumo con un portafoglio prodotti multi-category nel settore della nicotina, conferma la sua fiducia a Zenith.

A seguito di una gara che ha visto la partecipazione di diverse sigle, l’agenzia guidata in Italia da Andrea Di Fonzo è stata incaricata dall’azienda della strategia omnichannel e delle attività di planning & buying in Italia.

Zenith è da circa due anni impegnata nello sviluppo delle attività di comunicazione della multinazionale, la cui offerta comprende una vasta e completa gamma di prodotti non soggetti a combustione. Tra questi Glo, dispositivo a tabacco riscaldato di ultima generazione che grazie all’esclusiva Induction Heating Technology scalda rapidamente il tabacco fino ad una temperatura di 260°, senza bruciarlo.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2022


La nuova collaborazione partirà immediatamente, puntando sulle aree di forza di Zenith emerse in corso di gara. Da una parte, l’approccio omnichannel innovativo nel costruire una relazione profonda con i consumatori lungo tutti i touchpoint della customer experience; dall’altra, l’expertise acquisita dall’agenzia nel corso degli anni nelle aree del digital e OOH advertising, frutto di una continua spinta alla sperimentazione di nuove soluzioni media.

"Siamo molto felici di avere rinnovato la partnership strategica con Zenith e di poter beneficiare di tutta la loro esperienza nel mondo media. La nostra piattaforma principale nei prodotti di nuova generazione - Glo - sta crescendo in maniera esponenziale in Italia ed il supporto di Zenith sarà fondamentale per costruire una strategia di comunicazione integrata che miri a consolidarne la crescita, costruendo un’immagine di marca forte e garantendo una presenza impattante nell’ecosistema digitale", commenta Brigitte Santner, Country Manager di BAT Italy.

“Questa vittoria - aggiunge Andrea Di Fonzo, CEO di Zenith - rappresenta per noi il rafforzamento di un percorso che stiamo costruendo con Bat e che ha portato, nel corso degli ultimi 18 mesi, il brand Glo a raggiungere importanti obiettivi di business e awareness. Siamo entusiasti di essere stati scelti da BAT come partner in questo nuovo viaggio e metteremo a disposizione tutte le nostre competenze integrate in termini di media, dati, tecnologia, consulenza strategica. Tra le prossime sfide su cui ci concentreremo insieme a BAT ci sarà lo sviluppo di una strategia digitale olistica con un focus importante sul potenziamento del canale eCommerce ma non solo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI