Zenith nomina Jos Smyth Global Head of Performance
Al manager - a cui viene affidata una carica del tutto inedita - il compito di ideare la nuova performance vision dell'agenzia. Per ora a livello Italia, la sede italiana di Zenith dichiara che non ci sono evidenze di una trasformazione in seguito alla decisione
Jos Smyth è stato nominato Global Head of Performance di Zenith, una nuova funzione nata a livello globale per garantire ai clienti della Roi Agency di Publicis Media innovazione e competitività nel settore del performance marketing. La nuova capability sarà responsabile dell’impostazione generale e dell’erogazione di tutti i servizi a performance per i clienti globali di Zenith, lavorando a stretto contatto con Performics, la practice performance di Publicis Media. Nel suo ruolo Smyth riporterà a Benoit Cacheux, Global Head of Digital and Innovation di Zenith, e si occuperà di organizzare la struttura con un nuovo team dedicato. In questo team saranno presenti figure responsabiliper le tre aree chiave: paid search, Seo e social. Smyth definirà i servizi a performance, i processi di planning e i tool di Zenith che saranno integrati nel ROI+, la piattaforma di lavoro e di pianificazione del network. Smyth avrà anche la responsabilità di ideare la nuova performance vision di Zenith e di creare un piano d’azione per i clienti a livello globale. Smyth lavorerà insieme ai leader di Zenith come Cassandra Stevens, Global Commerce Director, per garantire che la performance sia pienamente integrata nel nuovo approccio dell’agenzia al business dei clienti.