10/07/2018
di Teresa Nappi

Yamaha Italia sceglie O-One per un progetto social dedicato ai dealer

La digital unit di Industree Communication Hub introdurrà la cultura del fare marketing e lead generation sui social media tra i venditori italiani del brand. Obiettivo: migliorare i risultati di vendita

Yamaha Motor Italia ha incaricato O-One di creare e sviluppare una strategia di coordinamento in ambito social media dedicata ai dealer presenti sul territorio italiano. Attraverso questo modello collaborativo si intende allineare la comunicazione social dei vari dealer con quella della casa madre, avendo a disposizione tutti i contenuti predisposti a livello internazionale da Yamaha Italia e potendo contare su un supporto di consulenza attiva fornito da O-One. Infatti, attraverso un modello di formazione e supporto proposto ai dealer, O-One - digital unit di Industree Communication Hub - introdurrà la cultura del fare marketing e lead generation sui social media (in particolare Facebook) con l’obiettivo di migliorare i risultati di vendita del brand Yamaha Motor. «Abbiamo lavorato con O-One per creare un modello win-win in grado di accrescere nei nostri dealer la consapevolezza che attraverso l’uso maturo dei social in ottica marketing e adv si possono migliorare notevolmente i risultati di vendita», ha dichiarato Andrea Colombi, Country Manager Yamaha Motor Europe Filiale Italia. La collaborazione di O-One con il noto brand motociclistico evidenzia ulteriormente la digital expertise del gruppo, già messa a disposizione di ulteriori aziende rinomate a livello nazionale e internazionale.

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