19/03/2018
di Caterina Varpi

X3Energy consolida il rapporto con l'agenzia Btrees

Il Gruppo sceglie la new media agency già partner per la gestione dei social network anche per la realizzazione di un tour di eventi nel Nord Italia sul tema dell’Industria 4.0

X3Energy, gruppo operante nel settore E&U ed efficienza energetica per le Imprese, consolida il rapporto con Btrees, già partner dell'azienda per la gestione dei social network, affidandole l’incarico per la web strategy e la realizzazione di un tour di eventi nel Nord Italia sul tema dell’Industria 4.0. L’azienda emiliana, con headquarter a Parma, continua la propria crescita. Solo alcuni mesi fa, infatti, Giovanni Baroni, Presidente e Amministratore Delegato di X3Energy, annunciava la partecipazione della propria impresa al programma Elite di Borsa Italiana, il programma di supporto alla crescita rivolto alle migliori aziende del Paese. «Abbiamo deciso di continuare con Btrees perché abbiamo trovato un partner innovativo, veloce e capace di percorrere insieme a noi strade sempre nuove» ha spiegato Laura Montanari, Marketing Manager di X3Energy. Il focus della web strategy, in linea con il percorso iniziato a fine 2017, è la lead generation B2B. Per raggiungere il contatto sono state create delle “Guide agli Sprechi”: una serie di manuali di approfondimento sul tema dell’efficienza energetica nelle piccole e medie industrie. «Se il contenuto è importante in ambito B2C, nel B2B lo è ancora di più. Soprattutto quando si affrontano tematiche innovative, come il monitoraggio dei consumi, è necessario creare un bisogno e lo si può fare solo offrendo un valore aggiunto. Per questo si è pensato di realizzare le "Guide agli Sprechi" - ha spiegato Filippo Bondi, Social Media Strategist e Project Manager di Btrees. - Si tratta quindi di un progetto incentrato su manuali di approfondimento, sviluppati dall'Ufficio Marketing dell'azienda, che spaziano dal monitoraggio dei consumi, alla gestione dei Big Data». Alla lead generation, poi, è stata affiancata un’attività di automation marketing, in particolare tramite azioni di e-mail marketing, con l’obiettivo di informare ed “educare” i prospect. «L’attività che ruota intorno alle "Guide agli Sprechi" ha dato buoni risultati, segno che nelle imprese inizia a crescere l'interesse per le tematiche dell’efficienza e dell’Industria 4.0. Proprio per questa ragione, nel 2018, si è deciso di realizzare una serie di eventi di approfondimento in alcune città Italiane. Il primo evento si svolgerà al Sellalab (Innovation Hub del Gruppo Banca Sella) di Biella il 29 marzo, tutte le informazioni si possono trovare sul nostro sito web www.x3energy.it», ha concluso Laura Montanari.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI