• Programmatic
  • Engage conference

20/11/2019
di Caterina Varpi

Wind Tre, Wunderman Thompson in pole nella gara per la campagna corporate

L'agenzia guidata da Giuseppe Stigliano avrebbe superato nella finale a due Publicis. L'incarico dovrebbe riguardare il lancio del marchio unico della compagnia telefonica

Wunderman Thompson sarebbe in pole nella gara creativa per la nuova campagna corporate di Wind Tre, a quanto risulta a Engage. L'agenzia guidata da Giuseppe Stigliano avrebbe superato nella finale a due Publicis, nel pitch che ha visto anche il coinvolgimento, sempre nelle fasi conclusive, di The Big Now, diventata quest’anno agenzia creativa di riferimento di Wind Tre sul mercato italiano per la realizzazione delle campagne pubblicitarie dei suoi marchi, Wind, 3 e Wind Business. Il lancio di una campagna corporate dovrebbe essere legato ai nuovi piani che Wind Tre, società nata a seguito della fusione di Wind e Tre Italia, starebbe definendo sul fronte dei marchi commerciali. Secondo indiscrezioni di mercato, la società telefonica avrebbe deciso di non continuare ad operare sul mercato con due brand, Wind da un lato e Tre dall’altro, ma su un unico marchio. La campagna corporate dovrebbe comunicare proprio questa importante novità. Wind Tre potrebbe inoltre lanciare anche un nuovo marchio virtuale. La società ha infatti registrato di recente i nomi Yolo Mobile e Vualà Mobile presso il Ministero dello Sviluppo Economico a nome di VIP-CKH Luxembourg, la società che possiede interamente Wind Tre spa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI