• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/01/2020
di Vincenzo Stellone

Wunderman Thompson: Naomi Troni Global Chief Marketing e Growth Officer

La manager, ex Executive di MullenLowe, guiderà tutto il marketing globale, il new business e la comunicazione dell’agenzia di WPP. L'incarico sarà operativo dal 2 marzo

Wunderman Thompson ha nominato la sua nuova Global Chief Marketing e Growth Officer: è Naomi Troni, presto "ex" Global Chief Growth Officer di MullenLowe Group, parte di IPG. Secondo Campaign US, l’incarico sarà operativo dal 2 marzo prossimo. La testata, in particolare, dichiara che l’incarico a Troni è stato ufficializzato da una email inviata dal Global Ceo di Wunderman Thompson, Mel Edwards, nella quale si specifica che la manager guiderà tutto il marketing globale, il new business e la comunicazione dell’agenzia di WPP nel ruolo appena creato in Wunderman Thompson. Troni, che opererà dalla sede di New York, è stata dal 2014 Global Chief Growth Officer di MullenLowe. "Durante il suo incarico, ha conseguito importanti nuovi successi commerciali e guidato anche il rebranding globale e l'integrazione del network del gruppo MullenLowe in seguito alla fusione di Mullen con Lowe & Partners nel 2016", ha scritto Edwards nella nota. Prima di MullenLowe, Troni ha lavorato in Havas per 10 anni, dove ha ricoperto numerosi ruoli senior in Europa, negli Stati Uniti e in Asia, tra cui CEO di Havas Worldwide Southeast Asia e Global CMO di Havas Worldwide.

Altri cambi in Wunderman Thompson e WPP

Wunderman Thompson ha di recente operato diverse promozioni tra i suoi manager senior e annunciato nuovi ingressi. Tra questi si ricorda la promozione di Daniel Bonner e di Bas Korsten a Global Chief Creative Officers. L'agenzia di WPP ha comunicato anche la nomina di Taras Wayner come Global Chief Creative Officer di Wunderman North America lo scorso autunno. Wayner inizierà ufficialmente il suo nuovo incarico tra un paio di settimane. Anche la holding di Wunderman Thompson, WPP, ha di recente intensificato i suoi sforzi di marketing. A maggio scorso, il veterano del settore Laurent Ezekiel si è unito al gruppo come Chief Marketing e Growth Officer, e un mese dopo, sempre WPP, ha assunto l'ex CMO di TBWA Worldwide, Kyla Jacobs, affidandogli il ruolo di Executive VP Marketing e Growth North America.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI