• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/06/2019
di Lorenzo Mosciatti

Wunderman Thompson: Giuseppe Stigliano nuovo Ceo

WPP Italia ha ufficializzato il cambio al vertice dell’agenzia nata lo scorso novembre dalla fusione di Wunderman e J. Walter Thompson. Il manager subentra a Sergio Rodriguez, nominato Presidente Esecutivo

La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è stata ufficializzata da WPP Italia. Giuseppe Stigliano, entrato lo scorso gennaio in qualità di Direttore Generale, assume da oggi l’incarico di Ceo di Wunderman Thompson, l’agenzia nata lo scorso novembre dalla fusione di Wunderman e J. Walter Thompson. Giuseppe Stigliano succede a Sergio Rodriguez, che rimane ai vertici della società con il ruolo di Presidente Esecutivo, dopo cinque anni da Ceo, oltre a mantenere l'incarico di Chief Creative Officer. “Sono molto lieto che Giuseppe abbia accettato di guidare il team italiano di Wunderman Thompson e sono certo che la sua esperienza sui temi della digital innovation, la sua visione di business e il suo approccio orientato ai risultati daranno un contributo fondamentale nel posizionare il nostro ufficio italiano tra i migliori in Europa”, commenta Ewen Sturgeon, Ceo Europe e South Africa. Stigliano, 37 anni, porta in dote una solida esperienza internazionale maturata negli scorsi sei anni nel ruolo di Executive Director Europe di AKQA, brand experience agency tra le più premiate nel mondo. PhD in Economia e Marketing, Stigliano insegna Retail Marketing Innovation presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, la IULM e l’Istituto Europeo di Design. All’attivo vanta numerose collaborazioni con diverse università e business school italiane. Sergio Rodriguez manterrà dunque anche la leadership creativa dell’agenzia e supporterà inoltre Wpp Italia sul new business e su clienti strategici del gruppo come Campari, Conad e Vodafone. “Ringrazio Sergio per il grande lavoro fatto durante gli ultimi cinque anni in veste di Ceo di JWT e sono sicuro che sarà il miglior partner di Giuseppe nel suo nuovo ruolo di Executive Chairman. Come Chief Creative Officer, Sergio sarà centrale nel disegnare la nuova leadership creativa di Wunderman Thompson Italia”, conclude Toby Hoare, Regional Director WT Europe.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI