• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/09/2017
di Lorenzo Mosciatti

WPP Italia: GreyUnited diventa Grey, Marta Di Girolamo nuovo Ceo dell'agenzia

L'ex managing director subentra nell'incarico a Pino Rozzi, che assumerà il ruolo di presidente esecutivo dell'agenzia nata nel gennaio del 2014 a seguito della fusione di Grey e United 1861

GreyUnited, l'agenzia di WPP Italia nata nel gennaio del 2014 a seguito della fusione di Grey e United 1861, da oggi torna a chiamarsi semplicemente Grey. Contestualmente all'annuncio del rebranding, la società fa sapere che Marta Di Girolamo, dopo 6 anni in GreyUnited durante i quali ha ricoperto diversi ruoli di sempre maggior responsabilità (è managing director dal luglio del 2015), assume il ruolo di ceo dell'agenzia, subentrando a Pino Rozzi. "Marta rappresenta la naturale evoluzione di Grey in Italia. Le sue riconosciute qualità di leadership e la sua capacità di costruire solide relazioni all’interno del team e con i clienti, oltre alla sua comprovata esperienza in Grey, mi rendono particolarmente fiducioso sul futuro dell’agenzia”, commenta Alain Groenendaal, Grey Europe President & Ceo. Nel nuovo assetto organizzativo Pino Rozzi assumerà il ruolo di presidente esecutivo, mentre Roberto Battaglia resta Direttore Creativo Esecutivo. “Pino condivide i forti valori dell’agenzia ed è un partner straordinario per lo sviluppo di Grey nel mercato italiano", aggiunge Alain Groenendaal. "Gli sono davvero grato e sono altrettanto fiducioso che continuerà ad offrire al team italiano e a me il suo supporto, affinché l’agenzia possa continuare ad evolversi fino a rappresentare l’offerta più completa e contemporanea per la costruzione dei brand nel mercato italiano”. “Ho per Marta la più profonda stima professionale comprovata dalla sua dedizione quotidiana, dalla sua visione strategica, dalla capacità di muoversi in un contesto multidisciplinare, sempre con spirito collaborativo”, dichiara Pino Rozzi. “E, ne sono assolutamente certo, porterà l’agenzia e i suoi clienti verso un livello più alto. Io sarò al suo fianco con tutta la mia esperienza e tutta la mia energia”. “Nutro un grandissimo rispetto per ciò che l’agenzia creata e cresciuta da Pino Rozzi e Roberto Battaglia ha fatto nei suoi dieci anni di vita”, aggiunge Marta Di Girolamo. “Il mio impegno sarà dedicato a mantenere il nostro brand all’altezza di ciò che è stato ieri come 1861united, e di ciò che è oggi in quanto parte di un network straordinario come Grey. Sono grata a Pino, Roberto, Grey Europe e WPP Italia per aver reso possibile questo importante passaggio nella mia carriera. Grey Italia è pronta per il futuro, forte di una squadra eccezionale guidata da professionisti come Christopher Jones, Cco, Gaetano De Marco, Cso, Rossella Santagostini, Cfo e Silvia Cazzaniga, Head of Account Department”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI