• Programmatic
  • Engage conference
30/11/2021
di Marco Donati

WPP acquisisce Cloud Commerce Group e si rafforza nel commercio elettronico

wpp-ccg.jpg

WPP ha annunciato l’acquisizione di Cloud Commerce Group (CCG), compagnia tecnologica con sede nel Regno Unito che aiuta i marchi a commercializzare, vendere e distribuire i loro prodotti sulle piattaforme di ecommerce e sui marketplace (come Amazon, eBay, Etsy e Wayfair) a livello globale.

La piattaforma software di CCG collabora con le aziende lungo l’intero ecommerce journey, connettendo l’acquisizione di clienti e il commercio multi-piattaforma con le attività di magazzino, l'inventario e i partner terzi. La piattaforma alimenta ogni anno oltre un miliardo in gross merchandise value attraverso le diverse integrazioni.


Leggi anche: La responsabilità sociale della comunicazione: cronaca del Forum WPP Ambrosetti 2021


CCG, che impiega oltre cento persone in Europa, entrerà a far parte del network globale di Wunderman Thompson come parte dell’offerta nelle aree tecnologia e commercio. L’acquisizione, si legge nella nota, riflette gli investimenti di WPP nel rafforzamento dell’offerta ecommerce per clienti ed è coerente con la strategia di crescita focalizzata in operazioni di M&A.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI