• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/01/2021
di Teresa Nappi

Worldz: Barbara Valentina Grimaldi scelta per il ruolo di Brand Manager

La software house, che punta a espandersi anche anche a livello europeo, punta sulla professionista per il suo reparto Marketing e Comunicazione

Barbara Valentina Grimaldi è la nuova Brand Manager di Worldz

Barbara Valentina Grimaldi è la nuova Brand Manager di Worldz

Worldz ha scelto Barbara Valentina Grimaldi come Brand Manager alla guida del suo reparto Marketing e Comunicazione.

La manager, dalla sede operativa di Milano della software house - che implementa l’interattività dei social network all’interno degli shop online e offre ai consumatori sconti personalizzati -, si occuperà del piano di comunicazione del 2021 e dell’apertura di Worldz al mercato Europeo.

Il suo percorso professionale ha radici prima nel mondo azienda (fashion e jewels) e poi nel mondo delle digital agency dove si è sempre occupata di contenuti digitali, pr e advertising.

Dal 2017 in Doing come Team Leader, ha guidato diversi gruppi di lavoro che avevano l’obiettivo di curare la comunicazione online e social di grandi brand del mondo sia consumer che corporate tra cui Trenitalia, Moncler, Enel, IQOS, Google, Nestlé e molti altri.

La scelta di focalizzare la propria carriera sul mondo digitale è stata premiante e le ha consentito di costruire fin da subito un percorso lavorativo, dopo una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e una magistrale in Scienze della Produzione Multimediale presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e un Master in Comunicazione, Giornalismo e Ufficio Stampa presso l’Eidos Communication di Roma.

La collaborazione con Worldz è iniziata nel 2017 come Brand Consultant, quando è stata necessaria la costruzione del brand dalle sue fondamenta, e raggiunge ora un nuovo traguardo con impegno a tempo pieno come Brand Manager, in un momento in cui la startup sta guadagnandosi una posizione sempre più solida sul mercato italiano e ha scelto di iniziare un processo di internazionalizzazione.


Leggi anche: WORLDZ CHIUDE IL 2020 IN CRESCITA DEL 500% E RACCOGLIE MEZZO MILIONE DI INVESTIMENTI


“Worldz è un prodotto del tutto innovativo e stimolante, siamo una realtà agile e orientata alle performance e qui ho la possibilità concreta di costruire qualcosa e osservarne i risultati e la crescita", dichiara Grimaldi. "Il nostro prodotto aiuta davvero gli e-commerce a evolvere verso il futuro dello shopping online, integrando in piattaforma le funzionalità dei social network, un mondo che conosco molto bene. Tutto questo - continua - senza dimenticare i consumatori che possono finalmente capitalizzare la loro attività sui social network attraverso degli sconti personalizzati. Questo è davvero rivoluzionario perché fino ad oggi è stato un privilegio riservato solo agli influencer. Credo sia importante, in una fase di maturazione della propria carriera, lasciare le realtà molto strutturate per confrontarsi con qualcosa di più duttile a cui contribuire in maniera importante e senza interferenze”, conclude la nuova Brand Manager di Worldz.

"Barbara, ancor prima di iniziare formalmente il suo percorso nella nostra startup, aveva già dato un significativo ed indispensabile contributo grazie ad una serie di intuizioni che hanno condotto Worldz dov'è adesso", aggiunge Joshua Priore, Ceo e Founder di Worldz. "Prima fra tutte, è doveroso sottolineare che è lei la persona che ha avuto l'idea del plugin in sostituzione a quella che all'epoca era una app per cellulari. Siamo certi che con Barbara Grimaldi alla guida del posizionamento del nostro brand - continua Priore -, si potranno solo raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi sia sul mercato italiano che su quello internazionale”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI