• Programmatic
  • Engage conference

07/11/2019
di Andrea Salvadori

Wind Tre: gara in corso per la nuova adv corporate

Tra le società coinvolte nel pitch avviato dalla società di telecomunicazioni figurerebbero The Big Now, Publicis Italia e Wunderman Thompson

wind-tre.jpg

Wind Tre avrebbe deciso di dare il via ad un nuovo piano di comunicazione corporate. A tal fine la società telefonica avrebbe avviato, secondo quanto risulta ad Engage, una gara per la scelta dell’agenzia che realizzerà la campagna pubblicitaria. La consultazione sarebbe giunta alle battute finali e vedrebbe in lizza The Big Now, Publicis Italia e Wunderman Thompson, mentre nelle fasi precedenti sarebbe stata coinvolta, tra le altre, anche un'agenzia di Omnicom Group. The Big Now, parte di Dentsu Aegis Network (gruppo di recente confermato per la gestione del media pubblicitario), è diventata quest’anno agenzia creativa di riferimento di Wind Tre sul mercato italiano per la realizzazione delle campagne pubblicitarie dei suoi marchi (Wind, 3 e Wind Business). Il lancio di una campagna corporate potrebbe anche essere legato ai nuovi piani che Wind Tre, società nata nel 2016 a seguito della fusione di Wind e Tre Italia, starebbe definendo sul fronte dei marchi commerciali. Secondo indiscrezioni di mercato la società telefonica, che può contare oggi su una rete unica con una copertura del territorio nazionale quasi completa, starebbe infatti valutando se continuare ad operare sul mercato con due brand, Wind da un lato e Tre dall'altro, o se puntare su un unico marchio, l'ipotesi più probabile. Wind Tre potrebbe inoltre lanciare anche un nuovo marchio virtuale analogamente a quanto fatto da Tim e Vodafone, con rispettivamente Kena Mobile e Ho.Mobile, per contrastare l'arrivo in Italia di Iliad. Wind Tre ha infatti registrato di recente i nomi Yolo Mobile e Vualà Mobile presso il Ministero dello Sviluppo Economico a nome di VIP-CKH Luxembourg, la società che possiede interamente Wind Tre spa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI