• Programmatic
  • Engage conference

22/11/2018
di Caterina Varpi

We Are Social espande la sede di Milano con la unit We Are Social Studios

L'agenzia inaugura i nuovi spazi dedicati alla produzione di contenuto. Partner del progetto Manfrotto, brand leader del settore della fotografia

we-are-social-studios.jpg

Dopo l'apertura a Madrid (ne abbiamo parlato qui), We Are Social espande la sede milanese con i We Are Social Studios, i nuovi spazi dedicati alla produzione di contenuto. Il team di Creative Production dell'agenzia si è sviluppato nel corso degli anni con l’obiettivo di creare contenuti in grado di interpretare il cambiamento dei linguaggi creativi e delle modalità di fruizione. L’apertura di oggi rappresenta un'ulteriore tappa di questa evoluzione: «Da tempo lavoriamo sulla produzione di contenuto, in un contesto in cui formati, linguaggi e modalità evolvono continuamente, per le persone e per i brand. Oggi diamo anche una forma fisica al nostro approccio alla produzione creativa, uno spazio in cui dialogano il nostro team interno e un ecosistema di partner esterni come content creator, influencer e case di produzione, per offrire contenuti che siano rilevanti per i clienti che supportiamo e per le persone con cui desiderano parlare. All’interno dei We Are Social Studios vogliamo ridurre la distanza tra chi pensa il contenuto, chi lo produce e chi lo distribuisce, favorendo collaborazione e reciproca contaminazione», spiegano Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava, Ceo We Are Social. https://youtu.be/AiNMZ7I1_NY I We Are Social Studios, che si si affacciano su Corso San Gottardo, si sviluppano su due piani e sono pensati per ospitare tutte le fasi di produzione dei contenuti. Partner del progetto il brand del settore imaging Manfrotto, già cliente dell’agenzia, che ha collaborato per l’organizzazione e l’allestimento delle diverse sale, fornendo attrezzature e accessori. «Siamo orgogliosi di essere partner dei We Are Social Studios, un progetto che guarda al futuro della comunicazione, fatto sempre più di immagini - commenta Marco Pezzana, Ceo di Vitec Imaging Solutions, di cui Manfrotto è il power brand. - Manfrotto è leader del mondo imaging, nel quale il digitale gioca un ruolo fondamentale. Noi dialoghiamo con un’audience sempre più digitalizzata: da internet ai social network, la condivisione di video e immagini è diventata un mezzo potentissimo di comunicazione, per la quale i nostri prodotti sono fondamentali, tanto quanto la creatività di We Are Social».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI