27/06/2022
di Alessandra La Rosa

We Are Era nomina Emanuele Martinengo Direttore Generale per l’Italia

Il manager rientra nella società dopo 4 anni, con il compito di sviluppare le attività di influencer marketing sul mercato locale

Emanuele Martinengo (foto di We Are Era)

We Are Era, talent agency a livello europeo, ha un nuovo Direttore Generale per l’Italia. Si tratta di Emanuele Martinengo, che rientra così, dopo 4 anni, nella società che l’ha visto come primo collaboratore sul territorio italiano, con il compito di sviluppare attività di influencer marketing sul mercato locale.

Martinengo ha oltre 10 anni di comprovata esperienza nel settore del digital marketing. Nella sua veste di Executive Sales Manager di Open Influence, negli anni scorsi ha collaborato con brand prestigiosi quali Corona, Uliveto/Rocchetta e Cellular Line.


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


Come general manager della sede milanese di We Are Era, collaborerà strettamente con un team di esperti professionisti, tra cui influencer manager, sales manager e video producer, che si concentrerà sullo sviluppo di campagne di influencer marketing e produzioni di branded entertainment, oltre a consolidare il posizionamento dei propri talent.

La società gestisce il più esteso portafoglio di creator a livello europeo tra cui 1.500 top talent quali Me Contro Te, Minimad e Nicolò Balini. Recentemente, si legge in una nota, la sede milanese della società ha attivato oltre 200 influencer per contribuire al successo del lancio sul mercato italiano del fashion store online About You e gestisce numerose campagne per svariati brand su TikTok tramite il creative exchange program della piattaforma.


Leggi anche: DIVIMOVE DIVENTA WE ARE ERA, RIPOSIZIONANDOSI SOTTO UN BRAND UNICO EUROPEO


"Sono entusiasta di tornare dove tutto è iniziato. Ho seguito con grande interesse la trasformazione di Divimove in We Are Era ed il riposizionamento di quest’ultima negli ultimi anni. La società, il team e la possibilità di lavorare cross-platform e cross-country per i nostri partner, rendono We Are Era una realtà unica in questo settore. La motivazione e l’entusiasmo del mio team locale sono stati di grande ispirazione fin dal primo giorno, le prospettive sono davvero emozionanti", afferma Emanuele Martinengo.

"Da anni in Italia abbiamo lavorato allo sviluppo dei nostri talent per creare una nuova generazione di opinion leader. La loro credibilità e la fiducia che hanno ottenuto all’interno delle proprie community è un asset fondamentale per attrarre investimenti da diverse industries. Ora è arrivato il momento di passare alla fase successiva e di integrare la nostra conoscenza dell’influencer marketing con l’esperienza di produzione, pianificazione media e social commerce, sempre con massima attenzione ai dati. Per questo non posso pensare a un candidato migliore di Emanuele, con la sua profonda conoscenza del mercato, delle dinamiche dell‘influencer marketing in Italia e delle esigenze dei nostri clienti. È la scelta perfetta in termini di personalità e di professionalità. Sono estremamente orgogliosa di questo ricongiungimento così speciale e non vedo l’ora di lavorare nuovamente con Emanuele", ha dichiarato il COO di We Are Era Nancy Julius.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI