21/01/2020
di Francesco Tempesta

Wavemaker vince la gara Pernod Ricard per il media nel mercato Global Travel Retail

L'agenzia, che ha superato Performics di Publicis, metterà a punto una strategia volta a targettizzare il 100% degli investimenti sui viaggiatori lungo il loro percorso

Wavemaker ha annunciato di aver ottenuto, a seguito di una gara, l'incarico di Pernod Ricard relativo agli acquisti media nell'ambito Global Travel Retail (le vendite presso stazioni e aeroporti). Alla gara, secondo quanto riporta Campaign, partecipava anche Performics di Publicis. L'incarico era precedentemente gestito in-house. «Il Global Travel Retail di Pernod Ricard ha continuato a crescere, con un aumento del 6% nel 2019 in tutte le regioni, rafforzando la sua posizione come secondo mercato in termini di profitti per il gruppo Pernod Ricard - ha commentato Dino Metaxas, Digital, Media and PR Director for Pernod Ricard Global Travel Retail -. Per continuare a rafforzare i nostri piano di crescita e gli investimenti in marketing e comunicazione consumer, stavamo cercando un'agenzia con una forte expertise globale nel mercato Travel Retail ed esperienza nella gestione dei dati sui passeggeri, della tecnologia e di altri partner all'interno dell'ecosistema». «Abbiamo anche recentemente creato una nuova strategia di comunicazione - ha proseguito - che abbraccia digital e media tradizionale e che è focalizzata sul targettizzare il 100% dei nostri investimenti media sui viaggiatori lungo il loro percorso. Scegliere la giusta agenzia per aiutarci a porre in esecuzione questo approccio è essenziale, e Wavemaker ci ha dimostrato di avere immediatamente capito questa strategia. Non vediamo l'ora di lavorare con Wavemaker in tutto il mondo per raggiungere questi ambiziosi obiettivi di crescita». Pernod Ricard è il secondo maggiore produttore di alcolici nel mondo. Tra i suoi 350 marchi nel mondo ci sono Mumm, Jameson, Chivas Regal, Ballantine's, Absolut, Amaro Ramazzotti e tanti altri.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI