• Programmatic
  • Engage conference

07/10/2020
di Alessandra La Rosa

Wave Design&Communication vince la gara e diventa l’agenzia social di La Drogheria 1880

L’agenzia milanese si occuperà della gestione dei canali Facebook e Instagram del brand specializzato in spezie ed erbe aromatiche

drogheria.jpg

La tavola come luogo di incontro di persone, ricette e storie raccontate attraverso i gusti e gli usi delle spezie, ma anche come momento in cui prende forma la conoscenza profonda della materia prima: con questo concept, l’agenzia milanese Wave Design&Communication ha vinto la gara per la gestione dei canali Facebook e Instagram di La Drogheria 1880, brand del gruppo McCormick&Company specializzato in spezie ed erbe aromatiche.

L’agenzia, che per La Drogheria 1880 ha già curato il rebranding con un nuovo studio di logo e di packaging architecture, anche per questo progetto ha puntato sulla distintività e sull’approccio creativo nella comunicazione del concept “Gli specialisti delle spezie”.

Al centro della strategia firmata da Wave c’è la tavola, che prende forma in una serie di wall fotografici che mese dopo mese esplodono, con ricette stagionali e gallery di approfondimento, raccontando le caratteristiche e gli utilizzi dei prodotti La Drogheria 1880. Non un semplice elemento accessorio, ma ingrediente protagonista, le spezie sono al centro delle preparazioni capaci di ispirare la community di food lovers. Un approccio, questo, che vede i prodotti La Drogheria 1880 fare da fil rouge in tutto il piano editoriale, in una serie di scatti, video e cinemagraph realizzati in shooting ad hoc.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI