02/09/2019
di Caterina Varpi

Vorwerk sceglie Serviceplan Group come agenzia creativa globale

L'incarico, assegnato a seguito di una gara, prevede l'ideazione di una nuova identità aziendale e delle campagne di comunicazione dei marchi dell'azienda, come Folletto e Bimby

Serviceplan Group è stata scelta a seguito di una gara come agenzia creativa a livello globale da Vorwerk, che punta all'ideazione di una nuova strategia di marca. Saranno coinvolte le agenzie Serviceplan e Plan.Net per i diversi ambiti della comunicazione, dal design al digitale, dalla Ux, alla consulenza. Serviceplan Campaign, con sede a Monaco, guidata dai Managing Directors Christian Sommer, Markus Koch and Ben Hug, sarà l'agenzia a cui faranno capo tutte le attività. La gestione dell'account sarà nelle mani del team internazionale di Key Account Management istituito nell'estate 2018. L'incarico comprende la realizzazione di una nuova identità aziendale e campagne di comunicazione per i marchi di Vorwerk, che come prodotti di punta in Italia ha Folletto, Bimby e Flooring. Serviceplan è chiamata anche a rinnovare le piattaforme digitali dell'azienda e a ideare un nuovo concept per i punti vendita. Insieme ai clienti finali, l'obiettivo principale della nuova comunicazione sono i dipendenti del gruppo e i consulenti attivi nella vendita diretta. Le prime attività hanno avuto luogo con il lancio del nuovo Bimby, che è presente in tutti i mercati del mondo da marzo 2019.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI