21/02/2020

VMLY&R si espande nell'Europa germanofona: alleanza con Scholz & Friends Group

La partnership tra le due società WPP rafforzerà la presenza di VMLY&R nell'area germanofona e amplierà l'offerta per i clienti internazionali

VMLY&R ha annunciato un’alleanza con Scholz & Friends Group, una delle agenzie creative più importanti dell’area europea di lingua tedesca. Al pari di VMLY&R, anche Scholz & Friends Group è una società del gruppo WPP chesi occupa di tutti gli aspetti della comunicazione: Brand Experience, Influencer Marketing, Public Relations, Digital Media e Digital Platforms. Di essa fanno parte oltre a Scholz & Friends, anche deepblue networks, RessourcenReich e Blumberry. Con quasi 1.000 addetti e quattro sedi ad Amburgo, Berlino, Düsseldorf e Zurigo, Scholz & Friends Group espanderà significativamente la presenza di VMLY&R in Europa e darà al network una posizione privilegiata in Germania, il più grande mercato dell'Europa continentale. Dall'altro lato, per Scholz & Friends Group, l’alleanza con VMLY&R offre grandi opportunità di espansione per i clienti globali. Jon Cook, Global Ceo VMLY&R, spiega in una nota: “Nell’ultimo anno abbiamo lavorato fianco a fianco con Scholz & Friends Group, ed è evidente che condividiamo gli stessi valori e la stessa passione per il futuro della nostra industry. Hanno una grande esperienza con lavori innovativi e culturalmente eccellenti. E’ una grande opportunità per i nostri clienti, sono entusiasta perché saremo in grado di offrire loro una forte presenza in Germania e in Svizzera”. Aggiunge Frank-Michael Schmidt, Ceo Scholz & Friends Group: “La nostra decisione di unirci al mondo VMLY&R è frutto di valori comuni e complementarietà di business, che daranno ai ns clienti grandi vantaggi grazie alla possibilità di espansione internazionale e di attingere alle migliori soluzioni tecnologiche.” Tra i clienti di Scholz & Friends Group ci sono alcuni iconici brand globali e locali, come Unilever, Mondelez, Siemens, Vodafone, Tchibo, Deka Investments, Henkel, RWE, Migros. I due network WPP sono già attivamente impegnati in attività di partnership sia per incrementare il new business che per favorire l’espansione dei clienti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI