17/01/2022
di Alessandra La Rosa

VMLY&R, nuovo incarico per Stefano Rossi: sarà Chief Growth Officer dell’agenzia

Il manager, già Head of Commerce e parte del Board di VMLY&R Italy, ricoprirà l'ulteriore ruolo da questo mese

VMLY&R, agenzia del gruppo WPP guidata dal CEO Simona Maggini, anche Country Manager della holding, annuncia un nuovo incarico per Stefano Rossi. Dopo la fusione di Geometry con VMLY&R avvenuta lo scorso aprile, il manager aveva assunto il ruolo di Head of Commerce, la unit dedicata a tutte le leve di marketing nell’area del commerce (dall’ecommerce all’experiential e allo shopper o retail marketing).


Leggi anche: WPP, GEOMETRY CONFLUISCE IN VMLY&R: NASCE VMLY&R COMMERCE


Da gennaio Rossi ricopre dunque anche il ruolo di Chief Growth Officer. Un ruolo, spiega VMLY&R in una nota, con obiettivi di medio e lungo termine volti alla crescita dell’agenzia attraverso l’individuazione di opportunità e generazione di valore incrementale per clienti attuali e prospect. L’incarico prevede lo sviluppo di progetti cross-selling trasversalmente a tutte le discipline per stimolare sinergie di pensiero e di lavoro che portino innovazione a clienti e prospect.

Stefano Rossi ha iniziato la sua carriera in Wunderman come Account, per passare poi in Ogilvy e OgilvyAction come Client Service Director, e successivamente in Geometry come Ceo, per poi unirsi a VMLY&R Italy nel corso del 2021.


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


“Oltre che premiare e valorizzare il talento e il contributo di Stefano - dichiara Simona Maggini -, questa nuova assegnazione imprimerà ulteriore efficienza ed efficacia al percorso di growth dell’agenzia. Ringrazio Stefano sin da ora per aver accolto con entusiasmo questo nuovo incarico”.

“Sono grato a Simona e al management dell’agenzia per questa opportunità - aggiunge Stefano Rossi –. Avrò l’occasione di contribuire ad accelerare il processo di integrazione già in atto delle diverse discipline e anime dell’agenzia e partecipare alla definizione di nuovi prodotti e servizi. Attraverso un approccio customer centric che ci porterà ad ascoltare e interpretare sempre meglio le nuove istanze di mercato e comportamenti di consumo in costante evoluzione, abbiamo l’ambizione di accrescere il valore consulenziale di VMLY&R per tutti i nostri Business Partner.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI