• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/11/2022
di Teresa Nappi

Vicky Iovinella entra in Tribe Communication in qualità di Creative Strategy Director

Il Ceo Alessandro Fellegara: “Cercavamo da tempo una figura professionale, da inserire all’interno del management, che fosse capace di sviluppare una creatività brillante in perfetta integrazione con il pensiero strategico"

Vicky Iovinella, nuova Creative Strategy Director di Tribe Communication

Vicky Iovinella, nuova Creative Strategy Director di Tribe Communication

Vicky Iovinella entra in Tribe Communication in qualità di Creative Strategy Director. L’inserimento di Iovinella, che ricopre un ruolo centrale nella definizione delle strategie di comunicazione, è parte integrante della crescita del reparto creativo di Tribe Communication e della sua internazionalizzazione.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUI MOVIMENTI DEI MANAGER


"Cercavamo da tempo una figura professionale, da inserire all’interno del management, che fosse capace di sviluppare una creatività brillante in perfetta integrazione con il pensiero strategico", commenta Alessandro Fellegara, Ceo di Tribe.

Chi è Vicky Iovinella

Vicky Iovinella ha una grande esperienza come creative copywriter e strategic planner. Ha lavorato per grandi brand a partire da Eni, Parmalat e Gallerie Auchan. Fra l’altro, negli ultimi anni, ha lavorato su progetti prevalentemente digital per RCS, The Walt Disney Company Italia, Artsana, Colmar, Red Bull Italia, così come in Wunderman Thompson si è dedicata a campagne di comunicazione integrata per Subaru, Beiersdorf, Kaspersky, Aperol Global e Whirlpool EMEA sviluppando sempre di più una visione sinergica fra strategia e creatività.

"Ho sempre cercato di guardare ai progetti di comunicazione nella loro interezza, senza fermarmi alla sola dimensione creativa. A ogni brief ho visto aprirsi davanti ai miei occhi un mondo da scoprire e studiare, nella convinzione che solo un approfondimento curioso e interessato potesse portare ad un pensiero laterale intelligente ed efficace. Tradurre territori strategici in idee nuove e spunti di riflessione che possono alimentare e stimolare la creatività in tutte le sue forme mi sembra un compito romanticamente entusiasmante. Soprattutto in una realtà come quella di Tribe Communication che con il suo Cerchio Creativo e lo Slow-storming si pone da sempre all’ascolto della società, delle persone e del loro talento", commenta Iovinella.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI