• Programmatic
  • Engage conference

21/10/2020
di Rosa Guerrieri

Urban-Hero si affida a Playground per il design e la comunicazione digitale del dispositivo di protezione urbana Zero

L’agenzia milanese firma i video in 3D e la social digital experience della nuova startup smart-mobility oriented

urban-hero-zero.jpg

Playground, digital agency specializzata nella creazione di esperienze e contenuti digitali, ha contribuito allo sviluppo creativo del concept di Zero, il rivoluzionario dispositivo di protezione urbana studiato dalla startup milanese Urban-Hero per il futuro della mobilità sostenibile.

Tra i contenuti realizzati dall’agenzia digital in vista del lancio della campagna di crowdfunding internazionale, un set di rendering 3D, volti a spiegare il sistema di ventilazione interna e il design all’avanguardia, e un tool in realtà aumentata che consente di indossare virtualmente il nuovo device.

Lanciata sulla piattaforma Indiegogo.com lo scorso 19 ottobre, Zero è la sintesi perfetta tra un occhiale da sole sportivo e una maschera filtrante, concepita per proteggere dall’inquinamento atmosferico tutti coloro che si spostano in città utilizzando mezzi di trasporto sostenibili come la bicicletta, senza dover rinunciare alla propria sicurezza, riconoscibilità e socialità.

“Con Urban-Hero abbiamo intercettato l'urgenza di una nuova dimensione di protezione urbana a tutela della salute di coloro che usano le due ruote per spostarsi nelle grandi metropoli inquinate, per uso personale o per lavoro. Ed è per questo che è nata Zero. Per lo sviluppo di questo progetto ambizioso, eravamo alla ricerca di un partner capace di rappresentare l’evoluta tecnologia del nostro dispositivo attraverso un design esclusivo e di forte impatto, per catturare l’attenzione dei potenziali sostenitori nell’ambito della campagna di crowdfunding internazionale - ha affermato Bruno Querze’, Co-Founder e CFO di Urban-Hero -. Playground ha da subito recepito e interpretato le nostre esigenze, realizzando un tool aggiuntivo che consente agli utenti di Instagram di provare Zero in anteprima, familiarizzando con il nostro nuovo dispositivo grazie alla realtà aumentata”.

“Poter contribuire al lancio di un prodotto unico nel suo genere, promuovendo indirettamente uno stile di vita sostenibile e tutelando la salute di chi si muove in contesti inquinati, ha dato al nostro team un’importante spinta creativa. L’utilizzo della realtà aumentata, in particolare, è stato pensato per coinvolgere attivamente e avvicinare gli utenti a un concetto di protezione nuovo e dalle caratteristiche non convenzionali - ha commentato Gabriele Stroppa, Co-founder di Playground -. Con i tool digitali che abbiamo sviluppato per Urban-Hero, ci auguriamo di concorrere al successo della campagna di crowdfunding e quindi alla realizzazione dei primi dispositivi”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI