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23/09/2020
di Cosimo Vestito

Unlock Adv rinnova la partnership esclusiva con Hypebeast in Italia

Con i suoi servizi e le sue competenze, l'agenzia fondata da Antonio Casamassima e Maurizio Purificato aiuta i marchi a comunicare sulla piattaforma digitale globale dedicata al mondo della moda, del lusso e del design

Da sinistra: Antonio Casamassima e Maurizio Purificato

Da sinistra: Antonio Casamassima e Maurizio Purificato

Una piattaforma digitale globale dedicata al mondo della moda e del design, una community di giovani utenti appassionati e attenti alle nuove tendenze, uno strumento di comunicazione innovativo, fluido ed efficace per i più prestigiosi marchi del settore del lusso. È tutto questo Hypebeast, la società fondata dal cinese Kevin Ma.

Nata come blog di sneaker nel 2005, oggi è una compagnia strutturata da 350 dipendenti e presente negli Stati Uniti, in Europa e nella regione APAC; una realtà leader nella youth culture, oltre che un punto di riferimento per tutte le novità e le tendenze nei settori fashion, design e automotive. Inoltre, il suo network è arrivato a contare 12 milioni di utenti unici sul digital, oltre 42 milioni di pagine viste e 24 milioni di follower sui social, di cui 9 milioni solo sulla pagina Instagram principale.

Hypebeast in Italia grazie ad Unlock Adv

I servizi e le opportunità offerte da Hypebeast sono disponibili da più di un anno anche in Italia grazie a un accordo in esclusiva con Unlock Adv, l'agenzia fondata dal Chief Executive Officer Antonio Casamassima e dal Presidente Maurizio Purificato, che oggi annuncia ufficialmente il rinnovo della collaborazione.

In particolare, Unlock Adv si propone come interlocutore unico per tutti quei brand italiani intenzionati a sviluppare sulla piattaforma progetti di comunicazione e promozione dedicati al target dei millennial e della generazione Z, sfruttando tutti i canali digitali utilizzati da Hypebeast.

«Convertire semplicemente i propri budget di comunicazione dall'offline all'online oggi non basta per raggiungere il pubblico più giovane, serve cambiare radicalmente il proprio modo di comunicare, adottando linguaggi inediti e sperimentando nuove idee e formati. È proprio quello che facciamo noi su Hypebeast con le nostre produzioni video originali, le collaborazioni con gli influencer e tutti i contenuti ibridi tra native advertising e prodotto editoriale», spiega Casamassima, professionista affermato del mercato pubblicitario con esperienze di alto profilo in Condè Nast e Cairo Communication.

I numeri di Hypebeast

I numeri di Hypebeast

Lunga la lista dei prestigiosi brand clienti di Unlock Adv, tra i quali svettano Carrera, Audemars Piguet, Prada, Versace, Stone Island, Armani Exchange, Missoni X Adidas, Woolrich, Zanotti, Paul&Shark, Golden Goose, Diadora, Superga, Swatch Group e Piaggio.

«In poco più di un anno di vita la società ha raggiunto il pareggio e costruito un portafoglio clienti di primo piano, con un tasso di crescita del 300%. Obiettivi raggiunti grazie alla ricerca ossessiva per la qualità e alla grande cura che riponiamo nella selezione dei nostri partner. Perché per entrare nel mondo di Hypebeast è fondamentale che i messaggi dei marchi siano percepiti come credibili e soprattutto coerenti con i gusti di una audience esigente e appassionata alle ultime tendenze, che non riguardano solo la moda e il lusso ma anche tutto il mondo dell'intrattenimento», ha aggiunto Purificato, anche co-fondatore del fashion retalier Boutique Antonia.

Con l'obiettivo di radicare la sua presenza nel mercato italiano e rafforzare la sua offerta, Unlock Adv ha da poco avviato un dialogo con i centri media per coinvolgerli nelle proprie attività e creare nuovi rapporti di collaborazione. In più, in seguito alle richieste e alle dimostrazioni di interesse da parte di numerosi clienti, l'agenzia sta valutando l'opportunità di aprire nuove linee di business nel campo della consulenza in ambito strategico e creativo.

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