03/09/2020
di Caterina Varpi

Ulla Popken scegle The Digital Project per il digital

L'agenzia fondata da Carlo Croci, scelta a seguito di una consultazione, curerà la presenza digitale e il media del brand tedesco nel nostro Paese

Il gruppo internazionale tedesco Popken Fashion, specializzato in taglie comode-curvy, lancia il suo progetto retail in Italia per aumentare la conoscenza del marchio di punta Ulla Popken e intensificare la presenza retail. A curarne il progetto di espansione sarà The Digital Project, scelta a seguito di una consultazione, e che curerà la presenza digitale e il media del brand nel nostro Paese.

Il focus di questa collaborazione sarà duplice: se da un lato il compito dell’agenzia milanese sarà aiutare il brand tedesco a far conoscere le opportunità del proprio progetto retail alla ricerca di potenziali interessati, dall’altro versante la realtà lavorerà in ottica awareness, per aumentare la conoscenza di un prodotto fashion fresco, trendy ed inclusivo.

Ulla Popken è un brand caratterizzato dal respiro internazionale, con una presenza di oltre 250 negozi diretti e 65 franchising, distribuiti in tutto il mondo: dal Canada alla Siberia, dalla madrepatria tedesca alla Finlandia e all’Egitto.

The Digital Project si occuperà della gestione dei profili social ma, anche, di un lavoro di ristrutturazione e restyling del sito.
 
L’ad spend sarà concentrato sui media digitali, con particolare priorità ai social media e ecosistema Google per favorire la generazione di lead potenzialmente interessati alla diffusione del marchio nella formule commerciali previste dall’azienda dell’area di Brema. 
 
“Siamo elettrizzati all’idea di iniziare questo nuovo percorso con Ulla Popken e di essere stati scelti per l’intera strategia digital e media. Abbiamo delineato una strategia integrata per aiutare il brand nel suo progetto di capillarizzazione in Italia, per assicurare il successo del suo progetto franchising e di espansione retail e di aumento della awareness presso il pubblico italiano”, ha dichiarato Carlo Croci, fondatore dell’agenzia milanese.

Il brand mira infatti ad aumentare non soltanto la sua presenza fisica, attraverso retailer del brand e soluzioni shop-in-shop, ma anche online, grazie a inserimenti in marketplace e e-commerce. 

“La moda di Ulla Popken offre a tutte le donne l’opportunità di esprimere il proprio stile a prescindere dalla taglia. Un’azienda multicanale con più di 2000 dipendenti in tutto il mondo, impegnati al servizio dei nostri clienti con passione e dedizione. L’attenzione alla gestione integrata di un’identità digitale e l’esperienza nella definizione di strategie cross-canale, ci hanno spinto ad affidare il nostro progetto di espansione in Italia a The Digital Project, certi che il team saprà far emergere le potenzialità del mercato italiano”, così Marc Brocato, Head of B2B di Ulla Popken.

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