• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/04/2020
di Francesco Tempesta

Triboo vince la gara e diventa digital partner di Saint Gobain Abrasivi

Per la società, la Digital Transformation Factory si occuperà delle attività legate ai social media, alla SEO ed alla formazione in tema di comunicazione online

New business per Triboo. Il gruppo attivo nel settore digital, quotato sul mercato MTA ha vinto la gara istituita da Saint-Gobain Abrasivi, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di abrasivi, che offre un ampio portafoglio di prodotti innovativi e tecnologie all’avanguardia. Lo scorso mese Triboo ha preso in mano la gestione degli account social del brand Norton, ideando e gestendo la content strategy della società. La Digital Transformation Factory si occupa precisamente di realizzare per Saint Gobain Abrasivi una serie di contenuti editoriali, alcuni dei quali multimediali e interattivi, con l’obiettivo di incrementare visibilità, reputazione e posizionamento del principale brand di Saint Gobain Abrasivi. Triboo provvede inoltre ad un piano di formazione sui temi della comunicazione digitale, quali l’e-mail marketing e l’ottimizzazione delle pagine del sito. "Grazie ai suoi 500 professionisti, alla qualità dei servizi offerti e al suo network internazionale, la Digital Transformation Factory è il partner ideale per affiancare le aziende che mirano ad una crescente digitalizzazione", spiega la società in una nota. «Saint-Gobain Abrasivi crede nella trasformazione digitale e intende investire anche nel digital marketing e nella comunicazione digitale, per accrescere la web reputation e l’awareness dei suoi prestigiosi marchi storici Norton, Norton Winter e Norton Clipper ed è per questo che si è affidata a una società leader del settore come Triboo – afferma Andrea Citterio, Direttore Generale di Saint-Gobain Abrasivi -. La vera sfida è sfruttare i canali digitali, anche combinandoli e accostandoli a quelli più tradizionali, selezionando i messaggi più efficaci adatti alla nostra identità». «Lavorare con il Gruppo Saint-Gobain, un’eccellenza internazionale nel settore della fabbricazione e commercializzazione di abrasivi e materiali da costruzione, è per noi una grande soddisfazione - commenta Marco Giapponese, Direttore Generale del Gruppo -. In Saint-Gobain Abrasivi, la capacità di innovare e sviluppare prodotti sempre più performanti, mantenendo la massima attenzione sulla sicurezza di chi li utilizza è un drive irrinunciabile da sempre; questo è certamente uno dei valori che, attraverso le attività digitali del Gruppo, siamo certi di poter comunicare al meglio».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI