New business per Triboo. Il gruppo attivo nel settore digital, quotato sul mercato MTA ha vinto la gara istituita da Saint-Gobain Abrasivi, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di abrasivi, che offre un ampio portafoglio di prodotti innovativi e tecnologie all’avanguardia.
Lo scorso mese Triboo ha preso in mano la gestione degli account social del brand Norton, ideando e gestendo la content strategy della società. La Digital Transformation Factory si occupa precisamente di realizzare per Saint Gobain Abrasivi una serie di contenuti editoriali, alcuni dei quali multimediali e interattivi, con l’obiettivo di incrementare visibilità, reputazione e posizionamento del principale brand di Saint Gobain Abrasivi.
Triboo provvede inoltre ad un piano di formazione sui temi della comunicazione digitale, quali l’e-mail marketing e l’ottimizzazione delle pagine del sito. "Grazie ai suoi 500 professionisti, alla qualità dei servizi offerti e al suo network internazionale, la Digital Transformation Factory è il partner ideale per affiancare le aziende che mirano ad una crescente digitalizzazione", spiega la società in una nota.
«Saint-Gobain Abrasivi crede nella trasformazione digitale e intende investire anche nel digital marketing e nella comunicazione digitale, per accrescere la web reputation e l’awareness dei suoi prestigiosi marchi storici Norton, Norton Winter e Norton Clipper ed è per questo che si è affidata a una società leader del settore come Triboo – afferma Andrea Citterio, Direttore Generale di Saint-Gobain Abrasivi -. La vera sfida è sfruttare i canali digitali, anche combinandoli e accostandoli a quelli più tradizionali, selezionando i messaggi più efficaci adatti alla nostra identità».
«Lavorare con il Gruppo Saint-Gobain, un’eccellenza internazionale nel settore della fabbricazione e commercializzazione di abrasivi e materiali da costruzione, è per noi una grande soddisfazione - commenta Marco Giapponese, Direttore Generale del Gruppo -. In Saint-Gobain Abrasivi, la capacità di innovare e sviluppare prodotti sempre più performanti, mantenendo la massima attenzione sulla sicurezza di chi li utilizza è un drive irrinunciabile da sempre; questo è certamente uno dei valori che, attraverso le attività digitali del Gruppo, siamo certi di poter comunicare al meglio».