31/03/2021
di Lorenzo Mosciatti

Triboo rinnova la partnership con Jack Daniel’s per social, sito e newsletter

A distanza di oltre 10 anni dall’inizio della collaborazione, Triboo ha rinnovato la partnership con Jack Daniel’s.

La Digital Transformation Factory italiana continuerà a seguire le attività di strategia e gestione dei profili social Facebook e Instagram, del sito web e delle newsletter del brand. Un approccio integrato, arricchito da una strategia full-funnel studiata per valorizzare lo storytelling della distilleria più antica degli Stati Uniti.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS DAL MONDO DELLE AGENZIE DIGITAL 


Il 2020 è stato un anno caratterizzato da nuove sfide per Jack Daniel’s, come il lancio della campagna globale “Make it count”. La comunicazione, in coerenza con l’heritage della marca, racconta l’importanza dell’esperienza del consumatore e delle sue scelte, consolidando il valore dell’indipendenza secondo Jack Daniel’s. Un valore che, insieme a quello tradizionalmente promosso del bere responsabilmente, definisce e caratterizza il dialogo confidenziale che da sempre unisce Jack Daniel’s ai suoi estimatori.
 
I dati rispecchiano il successo della strategia di racconto del brand sui canali social e confermano i risultati raggiunti insieme negli ultimi 12 mesi: oltre 170 milioni di impression, più di 195.000 interazioni generati, più di 232.000 click su link verso marketplace.

“Siamo contenti di continuare a sviluppare la nostra, ormai già lunga, collaborazione con Triboo”, afferma Cristina Dotti, marketing manager Brown-Forman Italia. “Un partner sempre dinamico e attento che, grazie alla sua expertise, ci ha consentito di rendere ancora più efficace il nostro storytelling sul digital portando la voce della distilleria più celebre del mondo a una platea sempre più vasta e di rafforzare la relazione con i nostri partner dell’e-commerce”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI