Triboo primo player italiano certificato per affiancare le aziende sul mercato cinese
Il gruppo attivo nel settore dell’e-commerce e dell’advertising digitale, quotato sul mercato MTA, opera sulle tre principali piattaforme digitali cinesi, WeChat, Alibaba e Baidu
Grazie al recente ottenimento da Tencent Holdings della certificazione per operare direttamente su WeChat, Triboo è diventata l’unica realtà italiana a possedere tutte le certificazioni per operare correttamente sulle tre principali piattaforme digitali cinesi, avendo già ottenuto certificazioni da Alibaba e Baidu. Lo segnala in una nota il gruppo attivo nel settore dell’e-commerce e dell’advertising digitale, quotato sul mercato MTA. La Cina è uno dei mercati dove Triboo conta di crescere nei prossimi anni nell'ambito del suo piano di sviluppo sui mercati internazionali, come ha spiegato di recente ad Engage Riccardo Maria Monti, Executive Director della società. Le aziende, specialmente quelle operative nel settore della moda, guardano con sempre maggior interesse al mercato cinese online, che con 800 milioni di utenti attivi rappresenta il 57% dell’intera popolazione del paese. L’ecosistema digitale cinese è strutturalmente differente da quello occidentale ed è dominato da tre macro player: Baidu, Alibaba e Tencent, piattaforme digitali con proprie regole e best practice a cui è necessario allinearsi per poter essere strategicamente posizionati nei mercati asiatici. Grazie alla nuova certificazione, Triboo è oggi presente a 360° su tutte queste realtà digitali, potendo aprire e gestire account ufficiali per le aziende occidentali su WeChat, il più popolare social network in Cina con oltre un miliardo di utenti attivi quotidianamente. La Digital Transformation Factory è infatti l’unico operatore italiano ufficialmente certificato anche da Alibaba quale partner del suo Tmall, il più grande e-commerce cinese con oltre 500 milioni di utenti attivi ogni mese, consentendo ai clienti di Triboo privi di una presenza fisica in Cina l’accesso ai marketplace del gruppo, e detiene inoltre il certificato di Baidu, principale motore di ricerca del paese con oltre il 70% della quota di mercato, fondamentale per raggiungere i consumatori cinesi.