• Programmatic
  • Engage conference

10/09/2018
di Cosimo Vestito

Toluna lancia PowerShelf, per misurare l'impatto dei prodotti sugli scaffali

La soluzione permette agli utenti di eseguire test per comprendere il modo migliore per posizionare gli articoli e valutarne il layout complessivo. Intanto nel primo semestre la società di ricerca registra +60% di ricavi anno su anno

Tommaso-Gandolfo_Research-Director_Digital-Produtcs_Toluna.jpg

Toluna presenta PowerShelf, una soluzione di shelf-test in tempo reale completamente automatizzata e fai-da-te che fornisce a marchi e rivenditori un riscontro attivo sull'impatto che il posizionamento a scaffale di un prodotto ha sull'attenzione del consumatore. PowerShelf è disponibile all’interno di TolunaInsights, piattaforma end-to-end per gestire l’intero processo di ricerca attraverso un unico accesso. PowerShelf consente a brand e rivenditori di testare i prodotti in un negozio virtuale simulato. Il processo automatizzato che distingue la creazione di sondaggi di PowerShelf, si legge nella nota, unito alla sua metodologia comprovata dal settore, permette agli utenti di eseguire test per comprendere il modo migliore per posizionare i prodotti su uno scaffale, valutarne il layout complessivo e altro ancora. "L'attenzione di Toluna all'automazione, incorporata in tutti gli aspetti della nostra piattaforma e alimentata dalla nostra community globale di influencer, sta trasformando completamente il modo in cui le aziende ottengono insight", dichiara Tommaso Gandolfo, Research Director, Digital Products in Toluna,"PowerShelf è solo una delle molteplici soluzioni di Toluna che consentono ai clienti di accedere in modo rapido alle informazioni sui consumatori e di utilizzarle per prendere decisioni critiche. Come fornitore leader nel settore di tecnologie a servizio della ricerca, quest'anno Toluna sta raddoppiando gli investimenti in innovazione per arricchire l’offerta di soluzioni DIY e on-demand”. Nel primo semestre del 2018, la società specializzata in ricerche sui mercati digitali ha registrato un aumento del 60% della crescita dei ricavi anno su anno e un incremento del fatturato in tutti i mercati.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI