• Programmatic
  • Engage conference

18/02/2022
di Teresa Nappi

Tinexta sceglie Imille dopo gara per lo sviluppo della sua nuova brand strategy

Il gruppo affida all'agenzia creativa di marketing e pubblicità il redesign del sito, il posizionamento e la content strategy

Tinexta-Imille.jpg

Tinexta, tra i leader italiani in Italia nelle quattro aree Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing Services, ha scelto tramite gara l’agenzia creativa di marketing e pubblicità Imille per la realizzazione della nuova brand strategy del gruppo.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE GARE DEL SETTORE PUBBLICITÀ E MEDIA


Attraverso le quattro business unit, Tinexta offre servizi complementari e integrati alle imprese e pubbliche amministrazioni al fine di supportarle nei loro progetti di digital transformation. Ciascuna area di business eroga i propri servizi grazie alle decine di società acquisite dal Gruppo.

Con l’obiettivo di costruire una nuova immagine coordinata che valorizzi l’esperienza e le competenze acquisite sui temi dell’Innovazione e della Digital Transformation e che racconti l’impegno dell’azienda sui temi della sostenibilità, Tinexta ha affidato a Imille l’incarico di elaborare una nuova strategia di brand che prevedrà da un lato un importante ridisegno del sito web e dall’altro la definizione di una content strategy.

Il tutto al fine di condurre una narrazione coerente con i valori del gruppo e che possa restituire a stakeholder e aziende clienti la variegata offerta di servizi che Tinexta propone.

“Abbiamo scelto Imille sia per la sua capacità di unire la strategia di brand al design della piattaforma digitale, sia perchè il progetto proposto è riuscito a trasmettere un approccio innovativo in grado di raccontare il Gruppo Tinexta in modo efficace e coinvolgente ad un pubblico più ampio”, dice Sibilla Serra, Web & Communication Manager di Tinexta.

Il percorso di creazione della nuova brand strategy, iniziato a gennaio attraverso una gara vinta dall’agenzia che ha sedi a Milano, Roma, Madrid e San Paolo e Santiago del Cile, si concluderà nell’autunno 2022 con il rilascio del nuovo sito completamente rinnovato sia nel design che nell’architettura dei contenuti. Lo scopo è quello di restituire, in modo chiaro e organizzato, sia la complessità del gruppo che la sua crescita, attraverso una struttura scalabile e aggiornabile in vista di acquisizioni future.

“Il nuovo sito sarà un tassello importante del nuovo posizionamento di Tinexta e noi di Imille siamo già al lavoro per sviluppare una strategia di comunicazione che possa valorizzare il ruolo dell’azienda come player di riferimento nel settore. Innovazione e Sostenibilità saranno i pilastri attorno ai quali si svilupperà il nuovo storytelling che troverà spazio sui principali canali social dell’azienda, sul sito corporate e nelle attività di media relations”, anticipa Noemi Maggini, Strategy Lead di Imille.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI