• Programmatic
  • Engage conference

02/07/2020

The Brand vince la gara per il rebranding di RolOil

New business per l'agenzia di comunicazione milanese fondata da Gianni Guidi e Daniele Piccoli

Daniele Piccoli e Gianni Guidi

Daniele Piccoli e Gianni Guidi

The Brand, agenzia di comunicazione milanese fondata da Gianni Guidi e Daniele Piccoli nel 2008, si aggiudica la gara per il rebranding di RolOil, storico brand italiano di lubrificanti per macchine e moto. RolOil è un marchio della società Conqord Oil e offre un’ampia gamma di prodotti per tutte le esigenze del settore industriale e automobilistico italiano, ponendo grande attenzione sui temi della sicurezza e dell’ambiente. The Brand, in un’ottica di comunicazione integrata, si occuperà di rinnovare la brand identity di RolOil con il restyling di logo, immagine coordinata e packaging, con l’obiettivo di sostenere e rilanciare il marchio di lubrificanti. L’attività prevede una prima fase di ricerca affidata all’istituto Eumetra, che condurrà un’analisi quali/quantitativa, ed una seconda fase di repositioning e creatività. The Brand si conferma una realtà indipendente non solo “digital” ma, come dimostrano le recenti gare vinte, una struttura che opera nella comunicazione a 360 gradi e lavora trasversalmente con numerose industries. “Siamo molto fieri di iniziare la collaborazione con RolOil, sia per la sfida che questo ambizioso progetto porta con sé, sia per la possibilità di dare il nostro contributo in questo momento storico a un'azienda dal DNA italiano”, è il commento del partner dell’agenzia Gianni Guidi. “Nonostante il periodo complicato siamo riusciti con le nostre forze a non avvalerci di nessun aiuto esterno, preservando il lavoro di tutto il team. Aver vinto una gara così importante ci riempie di orgoglio e ci ripaga per l’immenso sforzo profuso in questi mesi”,  conclude il co-founder di The Brand, Daniele Piccoli.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI