Con mcgarrybowen, The Big Now diventa globale (e apre la unit Low in Francia)
“Let Them Call You Lucky”: questo il manifesto del nuovo corso internazionale dell'agenzia guidata da Emanuele Nenna, presentato giovedì a Milano nella Dentsu House
“Let Them Call You Lucky”: è questa la promessa che ispira il nuovo percorso internazionale di The Big Now/mcgarrybowen, frutto dell’ingresso dell’agenzia guidata da Emanuele Nenna nel network creativo internazionale mcgarrybowen di Dentsu Aegis Network, presente in 15 sedi del mondo. Un’operazione che segna un punto di passaggio importante per la filiale locale della holding anglo-nipponica, evidenziandone in modo importante gli asset creativi in un momento storico in cui, alla luce della frammentazione dei touch point, pubblicità e strategie media devono viaggiare sempre di più a braccetto. «Oggi è il momento in cui Dentsu Aegis Network Italia diventa una cosa nuova, un centro media e un'agenzia che lavorano insieme. Quella che era una visione, poi diventata un progetto, è finalmente realtà», ha detto Paolo Stucchi, Ceo di Dentsu Aegis Network Southern Europe, aprendo l’evento di presentazione del posizionamento e della nuova corporate identity di The Big Now/mcgarrybowen, sottolineando il profilo strategico dell’acquisizione da parte del gruppo di The Big Now nel 2018. Presenti all’incontro, svoltosi giovedì mattina alla Dentsu House di via Benigno Crespi a Milano, il Ceo Emanuele Nenna e i co-founders e managing director Alessia Oggiano, Stefano Pagani e Massimiliano Chiesa, responsabile della unit Low specializzata in moda e lusso. Ospite speciale Gordon Bowen, Founder & Global Chairman di mcgarrybowen, network che con l’ingresso del team italiano di oltre 160 professionisti presenti a Milano e Roma, rafforza la sua offerta europea già consolidata a Londra, Amsterdam e Parigi. «Quando abbiamo incontrato il team di The Big Now siamo rimasti impressionati dal loro lavoro, dalla loro cultura e dai loro risultati. – ha detto Bowen -. L’Italia è un importante hub europeo in termini di creatività e innovazione su scala internazionale e non vedo l’ora di mostrare le potenzialità di questa nostra partnership ai nostri clienti a livello locale e globale”. American Express, Generali, Vodafone, Nestlè sono alcuni clienti in cui sono già state attivate collaborazioni a livello di network. Il profilo simile delle due agenzie, con entrambi i percorsi iniziati in modo indipendente e la vocazione all’innovazione basata sul talento, hanno facilitato l’incontro. Da mcgarrybowen, ha spiegato Emanuele Nenna, The Big Now assorbe in particolare il concetto di “unfair advantage”: la vocazione alla ricerca di un particolare differenziante che rende un brand unico rispetto ai competitor, e la tensione a rendere attraverso un percorso di comunicazione efficace questo particolare “outstanding” fino a realizzare la promessa fatta ai clienti: “Let Them Call You Lucky”, ovvero “lascia che ti chiamino fortunato”.