• Programmatic
  • Engage conference

09/01/2020

The Ad Store Italia chiude il 2019 con fatturato in crescita a doppia cifra

Si è chiuso un anno importante per l'agenzia di cui è Managing Director Michele Febbroni, che ha visto l'ingresso tra i nuovi clienti di Parmacotto, GrandVision, Amaro Lucano e Panini

Michele Febbroni

Michele Febbroni

Il 2019 è stato un anno di crescita per The Ad Store Italia, l’agenzia creativa specializzata nello sviluppo di campagne dalla forte valenza strategico-creativa e con una grande expertise in ambito di Destination Marketing, Food&Wine, Beauty, Fashion e Healthcare, che guida e coordina le attività di sviluppo internazionale del network di agenzie creative indipendenti The Ad Store, presente oggi con 17 agenzie nel mondo. La realtà guidata da Natalia Borri che ha presentato diversi anni fa il suo nuovo posizionamento globale "we are the human network", con nuove forme di collaborazione fra le agenzie e la creazione di un board internazionale (ne abbiamo parlato qui), ha vinto diverse gare durante l'anno, tra cui quella per il lancio della collezione di Figurine Panini 2019-2020. L'adv, on air dal 2 gennaio per 5 settimane, sarà supportato su diversi media con pianificazione di Havas: stampa, digital, radio, sulle emittenti nazionali per due settimane, e Tv, sia sui canali kids che su quelli a target adulti e famiglie, in diversi formati. Il testimonial è Rocco Hunt, che, oltre a prestare il volto e la voce allo spot, ha riscritto per Panini un suo celebre pezzo, Benvenuti in Italy. In sede di gara, l'agenzia ha proposto un progetto praticamente ‘finito’, con un artista che ha dimostrato immediatamente l’interesse e l’allineamento al prodotto. "Oltre a Panini, l'anno appena concluso ci ha portato la vittoria di diversi pitch, tra cui quello di Parmacotto, per la campagna pubblicitaria, GrandVision e Amaro Lucano per le Pr, mentre proseguono le collaborazioni con Bayer e Menarini e con altri partner già consolidati. Grazie alla vittoria di questi nuovi incarichi, il fatturato relativo al 2019 è cresciuto a doppia cifra", ha raccontato a margine della conferenza stampa di Panini, Michele Febbroni, Managing Director dell'agenzia, che guarda al 2020 con ottimismo. The Ad Store Italia, con sede a Parma e Milano, ha visto negli ultimi due anni un processo di riorganizzazione, che ha portato alla crescita dell'agenzia in ambito ufficio stampa e digital. Il focus rimane comunque quello di realizzare campagne con una forte valenza strategico-creativa. Tra le ultime adv, quella multicanale realizzata per Parmacotto, “Ascolta le tue gambe” per Bayer e il nuovo spot di Enantyum per Menarini.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI