• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/07/2021
di Teresa Nappi

Tecnostudi Comunicazione cresce del 30% nel primo semestre 2021 e allarga la base clienti

L’agenzia bolognese guidata dall’AD Elena Sabattini comunica i risultati raggiunti nei sei mesi dell’anno, sostenuti da acquisizioni e conferme

Elena Sabattini, AD di Tecnostudi Comunicazione

Elena Sabattini, AD di Tecnostudi Comunicazione

Tecnostudi Comunicazione, agenzia bolognese che da 40 anni si occupa di marketing e pubblicità, chiude un primo semestre in crescita, non solo per fatturato, ma anche in termini di acquisizione clienti.

La realtà, guidata dall’AD Elena Sabattini, mette a disposizione di multinazionali e PMI la sua competenza a 360 gradi in comunicazione pubblicitaria e di marketing: dalla strategia all’applicazione del know how in neuromarketing, fino alla realizzazione di campagne on e offline.

Forte di questo bagaglio, Tecnostudi Comunicazione arriva a registrare nei sei mesi del 2021 un +30% di fatturato sul 2020 e un +20% sul 2019, confermando il trend di crescita degli ultimi anni.

Si allarga la base clienti, tra nuove acquisizioni e riconferme

A sostegno del successo di Tecnostudi Comunicazione, ci sono numerose nuove acquisizioni di clienti e importanti riconferme messe a segno nel periodo. 

Ultima in ordine temporale è quella di AGF88 Holding. Il gruppo ha affidato all’agenzia sia la gestione del proprio profilo Instagram istituzionale, con l’obiettivo di creare uno storytelling sull’evoluzione dell’azienda e i traguardi raggiunti, sia la gestione dei canali Facebook e Instagram di Inebrya, brand che coniuga innovazione di prodotto e valorizzazione dell’esperienza sensoriale della controllata Pettenon Cosmetics, colosso padovano presente in 96 paesi. 

Inebrya si rivolge con le sue linee di prodotto a una donna sofisticata, sensuale capace di giocare con la sua femminilità e si affianca all’altro brand di Pettenon Cosmetics già nel portfolio social media di Tecnostudi, Alter Ego Italy, rinnovato anche per il 2021.

Un’acquisizione di tutt’altro genere, ma sempre molto significativa per l’agenzia, è quella di Fondazione Marchesini ACT, della famiglia industriale bolognese proprietaria di Marchesini Group.

La famiglia, da sempre attenta alle tematiche sociali, decide ora di dare alle proprie iniziative una struttura organizzata che possa seguire in modo unificato e capillare i progetti benefici che sostiene. Progetti particolarmente rilevanti e dal forte impatto sociale, che nel contesto post-Covid potranno fare la differenza sul territorio e non solo.

Tecnostudi è stata scelta per affiancare la Fondazione nella creazione del proprio brand e in tutte le esigenze di comunicazione online e social dei progetti sostenuti.

Altre conferme per l’agenzia arrivano dal territorio, con Stanzani, leader nell’impiantistica industriale, che a seguito di un percorso iniziato con la celebrazione del proprio anniversario, affida a Tecnostudi il rinnovo della propria comunicazione online e offline.

Anniversario anche per La Petroniana, azienda di facility management e logistica in forte crescita, che viene supportata dall’agenzia nella celebrazione del quarantennale grazie ad una campagna pubblicitaria che unisce uno storytelling emozionante alla promozione dei nuovi servizi e della nuova compagine societaria.

“Le importanti conferme del 2021 ci rendono particolarmente orgogliosi perché la fidelizzazione e la partnership sul lungo periodo sono valori nei quali crediamo profondamente”, dichiara l’AD Elena Sabattini. “Le nuove acquisizioni sono anch’esse motivo di grande gioia: ci permettono di conoscere e supportare realtà e aziende virtuose, coraggiose e che non vogliono fermarsi nonostante il contesto difficile di questo periodo”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI