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04/10/2021
di Teresa Nappi

Tbwa\Italia firma il lancio di Planet Farms, realtà specializzata in coltivazione verticale

All'agenzia, che si è aggiudicata la gara relativa nel 2020, sono stati affidati lo studio del posizionamento, della brand identity, del logo, lo sviluppo del sito, il naming dei prodotti e le campagne pubblicitarie relative

Alcune immagini delle campagne sviluppate per Planet Farms da Tbwa\Italia

Alcune immagini delle campagne sviluppate per Planet Farms da Tbwa\Italia

TBWA\Italia, dopo essersi aggiudicata la gara relativa nel 2020, firma ora il lancio di Planet Farms, azienda specializzata in coltivazione verticale e realtà tra le più grandi in Europa.


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Il brand ha scelto di affidare all’agenzia lo studio del posizionamento, della brand identity, del logo, lo sviluppo del sito, il naming dei suoi prodotti e della loro campagna di lancio nella grande distribuzione.  

Cos'è Planet Farms e lo sviluppo del concept "Go Vertical"

Planet Farms ha rivoluzionato per sempre il modo di fare agricoltura: con tecnologie all’avanguardia e un approccio innovativo e sostenibile, dà vita a prodotti naturalissimi senza conservanti, né pesticidi.

Un business rivoluzionario che ben si sposa con la filosofia della Disruption di TBWA.

L’agenzia ha scelto per il brand il payoff “Go Vertical”, perché da sempre siamo abituati a guardare verso l’alto: per cercare cibo, trovare ispirazione e risposte. Perfino come specie ci siamo evoluti verso l’alto, da primati a homo…verticalis. Così, il Go Vertical diventa manifesto di coraggio, un’esortazione al pensare in grande, un invito a stravolgere il modo di pensare ribaltando tutte le convenzioni.

Il payoff “Go Vertical” di Planet Farms è stato lanciato con un video hero sviluppato totalmente in verticale.

Lo sviluppo del nuovo sito di Planet Farms e delle campagne di prodotto

La nuova dimensione della natura quindi, verticale e disruptive quanto il DNA del brand, viene rappresentata in modo altrettanto non convenzionale sul nuovo sito, che ha un tono diretto e irriverente.

Anche il lancio nella grande distribuzione è l’occasione perfetta per rompere le regole, dove il taboo dell’insalata per eccellenza, quel pezzettino verde tra i denti di cui tutti si sono sempre vergognati, diventa una vera e propria icona di stile da esibire orgogliosamente nella nuova campagna del brand pianificata su OOH e web.

Credits

Agenzia: TBWA\Italia

  • Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
  • Creative Directors: Vittoria Apicella, Frank Guarini
  • Digital Creative Director: Raffaella Bertini
  • Senior Art Director: Matteo Segat
  • Art Director: Sara De Carli
  • Copywriter: Debora Crestale
  • Graphic and web designer: Greta Tomasoni
  • Client Service Director: Domenico Grandi
  • Account Director: Elisa Schneider
  • Account Manager: Rossana de Rosa
  • Account Executive: Elisa Albericci
  • Chief Strategist and Digital Officer: Michael Arpini
  • Planning Director: Letizia Fabbri
  • Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli
  • Produzione stampa: Marco Baratti, Francesco Marinetti

 

  • Content Factory: Bolt (Gruppo TBWA\Italia)
  • Head of video and content production: Cristina Mazzocca
  • Senior Art Buyer: Silvia Congiu

 

  • Production Company: Avocad Film Studio
  • Regia video hero: Tanello Directors Duo
  • Regia video campagna: Paoloalberto Tonoli
  • Fotografo: Alberto Zanetti
  • Website Design & Development: Uprising

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