• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/03/2020

Gruppo TBWA\Italia: Raffaella Bertini nuovo direttore creativo digital

Forte di una ventennale esperienza nel digitale, ha lavorato su quasi tutte le categorie merceologiche ed è vincitrice di numerosi premi nazionali e internazionali

Raffaella Bertini è il nuovo direttore creativo digital del Gruppo TBWA\Italia e riporta direttamente a Nicola Lampugnani, chief creative officer. Forte di una ventennale esperienza nel digitale, Raffaella Bertini ha lavorato su quasi tutte le categorie merceologiche ed è vincitrice di numerosi premi nazionali e internazionali (oltre ad essere stata due volte giurata a Cannes). Nel 1995 ha fondato Effects, la prima agenzia digital in Italia che conquista due shortlist a Cannes e diversi premi ADCI. Nel 2005 entra in Nurun, oggi Razorfish, come direttore creativo. Dopo esperienze in Arc (Leo Burnett) e Leagas Delaney come strategic planner e digital creative director, nel 2013 entra in Uprising come director new business development dove rimane fino a dicembre 2019. “Sono molto felice ed entusiasta di cominciare questo percorso in una agenzia che ho sempre ammirato. Spero di imparare tanto e di poter portare un po' del mio bagaglio di cultura digitale all’interno del Gruppo”, dichiara Raffaella Bertini. “L'arrivo di Raffaella in TBWA rappresenta un ulteriore passo avanti nella nostra costante ricerca di offrire un output creativo sempre più contemporaneo e content based. La sua conoscenza dei touchpoint digitali sarà un tassello in più nello sviluppo di piattaforme creative sempre più efficaci e rilevanti” afferma Nicola Lampugnani, chief creative officer del Gruppo TBWA\Italia. In TBWA\Italia Raffaella Bertini è subentrata nell'incarico a Fabiana Dinoi, attualmente in Publicis Sapient come creative director - senior manager.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI