• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/07/2019
di Lorenzo Mosciatti

SuperHumans cresce con 20 nuove risorse e prevede un fatturato 2019 a +65%

Nuovi clienti e nuovi ingressi per la factory strategico-creativa fondata da Paolo Platania, Luca Albanese, Francesco Taddeucci e Richard Ercolani

Strategia e brand, live communication, digital e social, content, pr: competenze verticali molto specifiche con l’obiettivo di costruire una narrazione integrata e contemporanea. È questa l'offerta di SuperHumans, l’agenzia fondata da Paolo Platania, Luca Albanese, Francesco Taddeucci e Richard Ercolani che si presenta oggi con un organico di 60 persone (oltre 20 nuovi ingressi rispetto allo scorso anno) e una previsione di fatturato 2019 vicino ai 9 milioni di euro con una crescita del 65% rispetto al risultato del 2018. Sul lato new business il 2019 di SuperHumans brilla per l’acquisizione del below the line di Enel, per la firma di un accordo quadro per il rilancio di Valtur, per l'ingresso tra i clienti di Mercedes-Benz Vans (per atl, digital e social) e per la realizzazione di diversi progetti per Netflix, tra cui i lanci di titoli come “The Umbrella Academy” e “Dark”. L’agenzia scommette sulla crescita della business unit dedicata alla live communication con l’obiettivo di raddoppiare il fatturato attraverso l’ingresso di nuovi professionisti e una strategia commerciale che punta a consolidare i clienti attuali e ad acquisirne di nuovi. A dirigere il settore sono stati chiamati Cristian Annoscia, direzione operativa, e Donato Della Guardia, direzione clienti e business. I due manager hanno maturato un lungo percorso professionale nel settore degli eventi culminato in una precedente esperienza comune che li ha portati a lavorare su progetti dal respiro internazionale. Tanti i successi centrati nei primi sei mesi con clienti come Bimby, Folletto, Iveco, New Holland Agriculture, Alfa Romeo, Unilever, Philip Morris e Fincantieri. All’interno della stessa area sono arrivati anche i due project manager Marta Tarquini e Lorenzo Pizzuti Verdone. Il team account dell’agenzia è stato inoltre rafforzato dagli arrivi di Sonja Dukoviche e Chiara Chirico Pisacane. Altro importante ingresso degli ultimi mesi è quello di Alice Scornajenghi, proveniente da Saatchi&Saatchi, con l’incarico di Creative Director. Alice Scornajenghi si occuperà insieme a Pierluigi Ricciodella della direzione creativa operativa, sotto la direzione creativa esecutiva dei partner Taddeucci e Albanese. Alessia Buono, Alberto Terribile, Mariella Leone e la producer Elisabetta Torri completano la lista dei nuovi arrivi del reparto creativo. “Stiamo dando vita in questi anni a qualcosa di relativamente nuovo per il nostro mercato, una factory trasversale molto integrata e in grado di far uscire dagli stessi tavoli cose molto diverse tra loro ma accomunate dalla grande qualità degli insight strategico-creativi e da un livello di crafting molto al di sopra della media di mercato", dichiara Paolo Platania, Managing Director di SuperHumans. "Il valore della nostra indipendenza è parte integrante del risultato, senza tutti gli investimenti e le scelte imprenditoriali fatte non sarebbe stato possibile raggiungere questi obiettivi”. “Ci sono competenze di ogni tipo, mentalità aperte, e una voglia di fare incredibili", aggiungono Francesco Taddeucci e Luca Albanese, Executive Creative Director dell'agenzia. "Credo che aver costruito una macchina del genere partendo da Roma (oggi l'agenzia ha una sede anche a Milano, ndr) sia stata un’impresa straordinaria, confermata dal fatto che oggi veniamo scelti da aziende e brand sparsi in tutta Italia e spesso anche fuori dai nostri confini nazionali”. Per saperne di più c’è anche un nuovo sito a raccontare le attività dell’agenzia, consultabile all'indirizzo www.superhumans.it.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI