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09/06/2021
di Teresa Nappi

Sublime: da ora TopRoll sarà pianificabile utilizzando i segmenti comportamentali di fruizione Tv di Nielsen

L'integrazione permetterà agli inserzionisti di ottimizzare il budget video tra Tv e Digital, facendo un’attività di audience extension mirata sul digital

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Sublime annuncia un’importante novità: ora il suo formato video di punta TopRoll - lanciato lo scorso marzo - può essere pianificato utilizzando i diversi segmenti comportamentali di fruizione Tv di Nielsen. Questo permetterà agli inserzionisti di ottimizzare il budget video tra Tv e Digital, facendo un’attività di audience extension mirata sul digital. Mirata significa poter utilizzare 37 tipi principali di segmenti di fruizione Tv, organizzati in light, medium e heavy, su diversi settori di ascolto (intrattenimento, sport, news, etc), per poter collocare il proprio spot sul digital in accordo con le strategie Tv in atto.


Leggi anche: SUBLIME LANCIA IL NUOVO FORMATO VIDEO TOPROLL E RIVOLUZIONA IL CONCETTO DI COMPLETED VIEW


Riguardo il TopRoll, si tratta di un formato video mobile innovativo pensato per awareness e consideration, che crea un’esperienza pubblicitaria nuova e premium per gli utenti, mettendo al primo posto la user experience. Il punto di forza è che tutte le completed views sono viewable al 100% perché il video si stoppa quando non è in view.

I benchmark in termini di VTR sono importanti: mediamente 70% su video di 15 secondi. Le possibilità di acquisto sono, come sempre, diretta e programmatic.

“Siamo molto contenti di poter offrire questa nuova opportunità di pianificazione ai nostri clienti, che potranno quindi indirizzare meglio i loro acquisti di audience extension”, dichiara Stefano Guidi, business developer Italia di Sublime. “Si tratta inoltre di un ulteriore passo avanti nella collaborazione storica che lega Sublime e Nielsen nell’utilizzo delle audience più appropriate per la strategia media dei brand”.

Francis Boode, International Business Development Director di Nielsen, aggiunge: “Con i cambiamenti in atto nella modalità con cui i media vengono fruiti, si ha solo un attimo per far sì che il messaggio venga ascoltato e arrivi a catturare l’interesse del consumatore. Combinando l’esperienza creativa di TopRoll di Sublime con la capacità di targeting di Nielsen, i brand possono arrivare a parlare in maniera mirata al consumatore, costruendo al tempo stesso una relazione interattiva e portatrice di contenuti”.

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