• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/01/2023
di Rosa Guerrieri

Studio Cappello / WMR Group cresce e archivia il 2022 a 6 milioni di euro di fatturato

I ricavi della digital marketing agency sono aumentati del 15% nell’ultimo anno. Intanto si allarga anche il team

Il Ceo della società, Andrea Cappello

Il Ceo della società, Andrea Cappello

Wmr Group / Studio Cappello archivia il 2022 in crescita, con un fatturato di sei milioni di euro in aumento del 15%. Grazie a un’alta attenzione alla gestione dei servizi, il gruppo si è garantito un Ebitda da due milioni di euro, “merito delle scelte strategiche poste in atto dal Ceo, Andrea Cappello, che è uno dei pionieri del web marketing a livello nazionale, e del socio Silvio Zanarello, che alla già affermata agenzia Studio Cappello (digital marketing agency con approccio data-driven, alta expertise e tecnologia avanzata) hanno affiancato il partner IT Adviva per implementazioni di tecnologia, e Wmrh (agenzia che affianca hotel e strutture turistiche per la crescita del loro business)”, spiega la società in una nota.

“Il 2022 è stato un anno molto importante nella gestione dei flussi operativi, che si sono consolidati nel riposizionamento sul mercato attraverso un modello organizzativo molto più strutturato”, dichiara Andrea Cappello. “Abbiamo operato anche sul fronte della ristrutturazione delle procedure di lavoro incentrate su tecnologia e metodologie proprietarie, ma abbiamo anche intensificato attività d’eccellenza come la docenza a master di formazione universitari degli atenei di Padova e Venezia”.

Artefice di questa crescita è l’ecosistema culturale dell’agenzia Studio Cappello confluito anche in Wmr Group, azienda che fin dalla sua fondazione si è focalizzata sulla valorizzazione dei migliori cervelli. “Da sempre abbiamo posto attenzione al mantenere un clima aziendale positivo e con condivisione di valori - dice ancora Andrea Cappello - un fattore questo apprezzato non solo internamente dalle persone ma da clienti e partner”.

Intanto nell’ultimo anno il team della società si è allargato. Oltre venticinque sono state le assunzioni nel corso del 2022, portando il numero di dipendenti a più di 75. Il gruppo ha visto riconosciuta la sua attenzione al benessere dei propri collaboratori, ottenendo il ricononscimento “Great Place to Work” grazie “al comfort degli spazi nel nuovo headquarter, progettato ex novo per attività di confronto, formazione e convivialità; ma anche grazie all’armonioso work-life balance basato su flessibilità e smart working”, spiega Wmr Group / Studio Cappello.

Wmr Group è oggi un punto di riferimento per la Seo, per la pianificazione adv con approccio data driven, e per la marketing automation e la data intelligence. Nel corso del 2022 i budget adv promozionali gestiti complessivamente per i clienti dalla società sono arrivati a 18 milioni di euro.

L’azienda inoltre si è confermata nella fascia alta delle agenzie già premier partner di Google e Meta, oltre che degli altri player (tra gli altri Criteo, Microsoft, TikTok), con nuove partnership e certificazioni che la rendono oggi tra le realtà più certificate a livello europeo. La società racconta che “la conferma di questa leadership” è avvenuta anche con l’ultimo evento da lei realizzato, “il ‘Wmr Digital Summit’, dedicato ai dipendenti, evento che ha visto la partecipazione e collaborazione di decine di partner, tra cui Google, Facebook, Criteo, Mapp, Semrush, Nexi, Intergic, Oncrawl e Trustpilot.”

“Stiamo lavorando molto per continuare in un percorso di crescita sostenibile che continui a mantenere le persone al centro del progetto e contestualmente continuare ad erogare un'alta qualità dei servizi”, conclude Andrea Cappello. “Un percorso che ad oggi fortunatamente continua a dare preziosi frutti con cui alimentare il nostro futuro e la nostra personale gratificazione”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI