• Programmatic
  • Engage conference

13/01/2020

SSML Carlo Bo affida la comunicazione 2020 a Together

L’agenzia lavorerà in collaborazione con ScuolaZoo, altra company del gruppo OneDay, alla nuova strategia dell'istituto di Alti Studi per la Mediazione Linguistica

L’istituto di Alti Studi per la Mediazione Linguistica SSML Carlo Bo​ ha affidato tutta la comunicazione del 2020 a Together, nuova agenzia di comunicazione integrata di OneDay Group. Al centro della strategia messa a punto da Together ci sono le naturali inclinazioni degli studenti ​che si apprestano a scegliere il loro percorso di studi universitari. «Comprendere e seguire la nostra natura aumenta le possibilità di successo nella vita, di sentirsi realizzati e completi - ​racconta Fabio Padoan, Chief Strategy & Creative Officer di Together -. ​Per questo abbiamo deciso di non partire dalle passioni dei ragazzi, ma dalle loro attitudini, dai tratti della loro personalità. Per noi la Togetherness avviene proprio dall'incontro della loro natura con un Istituto come SSML Carlo Bo che ha tutta l'esperienza e gli strumenti per trasformare quella natura in una professione». La strategia di Together mette, infatti, al centro le persone: i professori, con il loro percorso e la loro professione, e gli studenti, colti nella loro vita quotidiana alla Carlo Bo, diventano i protagonisti di ​una content strategy che vuole essere uno sguardo ravvicinato, intimo e veritiero sulla vita che aspetta i futuri iscritti. Together si occuperà di tutti i canali di SSML Carlo Bo, ma non sarà l’unica company di OneDay Group a essere coinvolta. ​Il progetto che ha conquistato l’istituto nasce, infatti, integrato tra Together e ScuolaZoo​, il media brand di riferimento di oltre 4 milioni di studenti italiani fra i 15 e i 25 anni. ScuolaZoo racconterà la mediazione linguistica con ​contenuti divertenti e ad alto tasso di engagement,​ pensati e prodotti dai ragazzi per i ragazzi, che accompagneranno, durante l’anno, i contenuti più istituzionali sui canali ufficiali della Carlo Bo. Ma ScuolaZoo darà vita anche a eventi sul territorio​, fuori dalle scuole, per creare una relazione ​non solo online. «La SSML Carlo BO - commenta Mario Viscuso, Direttore Generale - vuole avvicinarsi ancora di più agli studenti in procinto di diplomarsi, cercando un contatto più diretto e una condivisione di valori: la scelta di Together e ScuolaZoo consentirà di affiancare agli strumenti più classici un sistema di comunicazione consolidato e totalmente dedicato al mondo dei giovani». «Conosciamo molto bene i maturandi, anche grazie alla partnership esclusiva con ScuolaZoo che abbiamo utilizzato come generatore di insight nell'assessment strategico e che sarà il nostro influencer di punta quando la campagna sarà on air - commenta il CBO di Together, Tommaso Ricci -. L'utilizzo di asset rilevanti per questo target rappresenterà il fattore cruciale del successo delle nostre iniziative» «Siamo entusiasti di questa assegnazione perchè Carlo Bo ha pienamente sposato l'approccio e le persone del team - ​conclude Alessandro Gatti, CEO di Together​ - è proprio questo naturale spirito di togetherness che ci permetterà di sviluppare la relazione ed il commitment necessari al raggiungimento di obiettivi così ambiziosi».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI