• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/06/2019
di Rosa Guerrieri

Spencer & Lewis, Aldo Torchiaro alla guida della unit dedicata alle Media Relations Radio e Tv

La Creative PR House amplia il proprio organico con l'ingresso di una figura specificamente dedicata a seguire le attività di pr sui due mezzi

Dopo il restyling annunciato lo scorso gennaio, la Creative PR House Spencer & Lewis amplia ulteriormente il proprio organico annunciando l’ingresso di Aldo Torchiaro che guiderà la unit dedicata alle Media Relations Radio e Tv. "La decisione di includere nel Team una figura espressamente dedicata a seguire le attività di scouting e profilazione ospiti, agenda setting, media relations radio-tv, rassegna stampa video, media training in aula e in studio tv, rappresenta una scelta strategica ben precisa: quella di assicurare un canale di comunicazione nelle Media relations Radio e Tv che risulti ancora più impattante nel campo delle PR - spiega la società in una nota -. Creando un fil rouge che unisca televisione,radio, social media e contenuti digitali per allargare il raggio d’azione alla produzione di contenuti straight to digital in grado di attirare un pubblico maggiore, sempre più variegato e meno legato alle sole piattaforme tradizionali". Torchiaro porta in dote una decennale esperienza come PR nei palinsesti Rai, Mediaset, La 7, Sky, TV2000 e tutte le più importanti radio nazionali, che andrà ulteriormente a sostegno del consolidato ampliamento del portfolio clienti di Spencer & Lewis. Da tempo infatti l'agenzia mirava ad intraprendere un percorso di specializzazione nelle media relations radio televisive. Oltre alla conduzione di dirette news e infotainment per La7 (Omnibus) e Sky come giornalista professionista, Torchiaro ha seguito le più importanti campagne elettorali in Italia ed è stato capo degli autori per format di politica e attualità. «Integrare la squadra di Spencer & Lewis, top player nel campionato dei comunicatori, mi riempie di orgoglio e di responsabilità - commenta Torchiaro -. L'energia qui diventa sinergia e l'impegno dei singoli, il successo di tutti. Quanto a Pr istituzionali innovative, Ufficio Stampa 2.0 e Creatività Digitale, in Spencer & Lewis ho trovato un'agenzia capace di soddisfare un prisma di clienti diversi ed esigenti; la Business Unit dedicata alle Media Relations radio-televisive completa una offerta già vasta, destinata ad essere vincente».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI